Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Nuovo record AAPL a 410 dollari, Apple è la società che vale di più al mondo

Nuovo record AAPL a 410 dollari, Apple è la società che vale di più al mondo

Pubblicità

Contro la pandemia da Covid-19 e contro tutte le previsioni che indicavano un trimestre in calo o quantomeno sottotono, Apple ha annunciato risultati trimestrali record: questo ha dato il via a un imponente rialzo in borsa che ha portata a un nuovo record storico, con le azioni AAPL che hanno raggiunto la quotazione di 410 dollari per azione.

Alcune borse USA sono ancora aperte e gli scambi proseguono, con una serie di aumenti e diminuzioni al secondo. In ogni caso con il raggiungimento della quotazione AAPL a 410 dollari, più 6,70% circa nel giro di poche ore), aumenta anche la capitalizzazione di mercato. Si tratta dell’indice finanziario in inglese denominato market cap che si ottiene moltiplicando la quotazione azionaria del momento per il numero complessivo delle azioni in circolazione.

Nuovo record AAPL a 410 dollari, Apple è la società che vale di più al mondoCosì nel momento in cui scriviamo la capitalizzazione di mercato di Apple ha raggiunto la stratosferica somma di 1.767 miliardi di dollari, in alcuni istanti persino di 1.780 miliardi di dollari. In entrambi i casi, come rileva 9to5Mac, questo valore risulta superiore a Saudi Aramco, la società petrolifera che da anni è la società più capitalizzata al mondo. Con il sorpasso, anche se per pochi istanti, Apple è diventata la società che vale di più al mondo. Ricordiamo che il traguardo di capitalizzazione di mercato pari a 1500 miliardi di dollari è stato raggiunto recentemente, solo a giugno scorso.

Naturalmente nelle prossime ore le variazioni delle quotazioni potrebbero cambiare, anche al ribasso, riportando così la classifica alla situazione precedente, con Saudi Aramco prima e Apple seconda. In ogni caso già a giugno, alcuni analisti hanno previsto che il titolo Apple sarebbe aumentato e che il colosso di Cupertino sarebbe diventato la prima società al mondo a valere 2.000 miliardi di dollari. Forse questo incredibile traguardo sarà raggiunto presto.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità