Apple si affiderà a due costruttori per produrre gli OLED per iPhone 12 e non tre come inizialmente indicato, anche se la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi con l’aggiunta di un terzo nuovo fornitore. Ma soprattutto anche per la prossima generazione di terminali di Cupertino in arrivo questo autunno, Samsung sarà il fornitore principale con circa l’80% degli ordinativi, mentre il restante 20% sarà affidato a LG.
L’ingresso del terzo costruttore, indicato nel colosso dei display cinese BOE, al momento sembra sia stato bloccato perché non soddisfa i requisiti di qualità richiesti da Cupertino. Ormai da anni BOE corteggia Apple per accedere alle ambite forniture per iPhone, anche con ingenti investimenti per impianti e fabbriche dedicati esclusivamente alle commesse di Cupertino. In ogni caso BOE è ancora al lavoro per soddisfare le richieste di Apple e potrebbe diventare un fornitore della Mela nella seconda metà di quest’anno.

Il percorso che si prospetta per BOE sembra identico a quanto fatto in precedenza da LG. Quest’ultima inizialmente ha fornito a Cupertino schermi OLED solo per iPhone delle generazioni precedenti, oltre che per parti di ricambio e ricondizionati: solo quest’anno sembra sia stata ammessa per la prima volte alla forniture per un nuovo iPhone top di gamma.

Per le anticipazioni sui modelli, caratteristiche, nomi e persino sui prezzi attesi dei quattro nuovi iPhone 12 in arrivo in autunno rimandiamo a questo articolo. Invece tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito. Infine chi è interessato ai terminali e all’universo Android si parte da questa pagina.











