Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Paul Allen, perde il primo round nella causa contro Apple e altre società 

Paul Allen, perde il primo round nella causa contro Apple e altre società 

Paul Allen, il co-fondatore di Microsoft, ad agosto di quest’anno aveva fatto causa contro un rilevante numero di società americane di primo piano nel settore della tecnologia, tra le quali Apple, Google, Yahoo, Facebook, Aol (un po’ tutte, insomma, tranne la società che ha contribuito a fondare), affermando che queste avrebbero usurpato proprietà intellettuali di sue aziende. Il giudice che ha esaminato il caso ha fatto presente che i documenti esibiti da Allen non sono precisi e il querelante ha ora tempo fino al 28 dicembre per rivedere la propria posizione, specificando dettagliatamente l’oggetto della denuncia.

Al centro della querelle, lo ricordiamo, alcune tecnologie che una vecchia società di Allen aveva coperto con un brevetto , ma mai tradotto in prodotti reali, secondo un modello noto ai cosiddetti Patent Trolls che prosperano negli Usa grazie ad una legislazione che spiana autostrade (lastricate di dollari) a chi ha abbanza fantasia per ideare qualche cosa e per registrarlo, anche senza avere la minima idea di come realizzarlo in pratica.

Paul Allen

Il no del giudice ad Allen non è una vera e propria sorpresa: a ottobre Google, Apple e altri dichiararono che il caso era insolitamente “debole” rendendo persino impossibile una risposta. Pal Allen, dal canto suo, ha già fatto sapere che non ha intenzione di fermarsi qui ma di portare avanti la sua battaglia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli