L’innovativo Pebble ha tutte le carte in regola per riportare l’orologio sul polso delle persone: con la diffusione degli smartphone l’orologio tradizionale ha perso buona parte della sua utilità e viene indossato per lo più per ragioni estetiche o di gusto. Il progetto Pebble invece punta ad offrire un orologio smart e programmabile, al passo con i tempi degli smartphone e dei dispositivi connessi. Tramite la tecnologia Bluetooth Pebble comunica con iPhone e anche con gli smartphone Android. Invece di un quadrante fisso Pebble integra uno schermo E-Ink in grado di visualizzare un numero infinito di interfacce grafiche: l’utente può scegliere quella desiderata ogni giorno oppure in base alle funzioni richieste.
Così durante i viaggi Pebble può essere utilizzato per controllare la riproduzione audio dello smartphone: lo schermo mostra titolo e autore della traccia, mentre i 4 tasti del Pebble permettono di gestire il volume e la selezione dei brani. Durante le attività sportive all’aperto, come corsa e bicicletta, Pebble mostra la distanza percorsa, quella da percorrere e il tempo impiegato. Questi sono sono alcuni degli esempi di app che saranno subito disponibili quando Pebble verrà commercializzato. 
Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’accelerometro integrato in grado di rilevare i movimenti del polso: l’utente potrà rifiutare una chiamata in arrivo oppure annullare un avviso semplicemente muovendo un po’ il polso. Pebble potrà essere utilizzato in abbinamento con iPhone 3GS e successivi con iOS 5 e anche con iPod touch. Per ulteriori informazioni è possibile partire da questo link.
Ringraziamo Marco Calvo per la segnalazione











