Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pilota di aereo esagera con i selfie e si schianta

Pilota di aereo esagera con i selfie e si schianta

Un pilota troppo appassionato di selfie ha causato lo schianto del suo piccolo Cessna perdendo la vita nell’incidente. Il fatto è avvenuto lo scorso maggio a Denver dove il velivolo si è preciptato, apparentemente, in circostanze non meglio precisate ma dopo l’accaduto, gli inquirenti hanno ritrovato all’interno del veicolo una GoPro ancora intatta, da cui sono riusciti a recuperare i file.

Le immagini mostrano il pilota e i passeggeri impegnati a scattarsi vari selfie con i loro telefoni cellulari utilizzando durante il volo notturno la funzione flash della fotocamera. Questa modalità è stata attivata anche durante il decollo, la salita iniziale, e la fase di crociera causando, secondo gli investigatori, il “disorientamento spaziale” che causa la perdita delle coordinate mentali e la caduta del velivolo.

Il report ha messo nero su bianco quanto accaduto, parlando di “perdita di controllo da parte del pilota e successivo stallo aerodinamico a causa del disorientamento spaziale in condizioni meteorologiche di volo notturne. A contribuire all’incidente è stata la distrazione del pilota a causa del suo uso del telefono cellulare durante la manovra a bassa quota”.

Dopo i selfie mortali davanti ad un treno in corsa, ecco dunque arrivare nuove tragiche conseguenze dalla moda dei selfie.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità