Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » PlayStation supporta Passkey al posto delle password

PlayStation supporta Passkey al posto delle password

Non è più necessario digitare la password ogni volta che si accede al proprio account PlayStation. Sony Interactive Entertainment ha lanciato il supporto per passkey per l’accesso all’account PlayStation. Questo significa che si potrà semplicemente accedere tramite il proprio dispositivo mobile o computer e utilizzare il metodo di sblocco dello schermo per effettuare l’accesso.

Ad esempio, se si utilizzi un PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per sbloccare il proprio telefono, saranno questi i metodi che si potranno utilizzare per accedere all’account PlayStation.

Nella pagina ufficiale dell’aggiornamento, l’azienda sottolinea i vantaggi dell’utilizzo delle passkey, tra cui la riduzione della vulnerabilità dell’account. Questo perché le passkey non possono essere riutilizzate o fornite a qualcun altro, né per errore, né intenzionalmente, come spiega Sony, rendendole resistenti agli attacchi di phishing e alle violazioni di dati.

Sony Project Q, PlayStation portatile torna ma non è una console

Per impostare una passkey occorre semplicemente andare su Sicurezza nella gestione dell’account. Da qui si puoi attivare l’opzione e creare una passkey seguendo le istruzioni visualizzate a schermo.

Sony sconsiglia anche l’utilizzo dei codici PIN mobili come chiavi di accesso su Android, mentre consiglia l’utilizzo del portachiavi iCloud, Google Password Manager, 1Password e Dashlane come fornitori di chiavi di accesso. Dopo aver impostato l’opzione, verrà chiesto di utilizzare la pascei ogni volta che si deve accedere a una console PlayStation 5 o PlayStation 4.

Naturalmente, è possibile disattivare l’opzione in qualsiasi momento se si desidera tornare ad accedere con una password.


Per tutte le notizie sul mondo di PS5 il link da seguire è direttamente questo. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di Sony si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità