Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Prestazioni MacBook Air 2013, un test confronta Core i5 e Core i7

Prestazioni MacBook Air 2013, un test confronta Core i5 e Core i7

Il sito AnandTech ha pubblicato alcuni benchmark mettendo a confronto le prestazioni dei MacBook Air 2013 da 13” nelle variante con Intel Core i5 dual Core a 1.3GHz e con Intel Core i7 dual Core a 1.7GHz.

Il processore più veloce è disponibile come opzione sull’Apple Store con un costo aggiuntivo di +150,00 euro. Sul modello base, Apple offre l’Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Core i5-4250U) che con il Turbo Boost arriva  fino a 2,6GHz. In alternativa è possibile scegliere il processore Intel Core i7 dual-core (Core i7-4650U), con una potenza di elaborazione di 1,7GHz e che con il Turbo Boost arriva fino a 3,3GHz. L’incremento di clock è di circa il 30%, la cache L3 è di 4MB anziché 3MB e l’i7 supporta le istruzioni TSX-NI (Transactional Synchronization Extensions) e la tecnologia TXT (Trusted Execution Technology) per l’esecuzione di procedure sicure e cifrate.

In termini di potenza pura, il MacBook con il Core i7 batte ovviamente senza problemi il modello con il Core i3, mostrando in tutti i test velocità superiore mediamente di un 20%. Il Core i7 però peggiora la durata della batteria nei test che caricano il processore, offrendo meno durata a parità di carico di lavoro. Come sempre la scelta dipende da fattori personali: se preferite la velocità, scegliete il modello con il processore Core i7; se preferite l’autonomia, è meglio scegliere il modello con Core i5. Vi ricordiamo che Macitynet ha testato a fondo il nuovo Mac Book Air in condizioni di lavoro: trovate la nostra recensione completa su questa pagina.

MacBookAir2013Anandtech

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità