Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I progettisti del nuovo Apple Store di Chicago hanno sottovalutato il problema della neve

I progettisti del nuovo Apple Store di Chicago hanno sottovalutato il problema della neve

Nel nuovo Apple Store di riferimento a North Michigan Avenue a Chicago c’è un problema con la neve e soprattutto i “ghiaccioli” che si formano sul tetto affusolato dell’edificio e cadono per terra davanti all’ingresso, un inconveniente che ha costretto i dipendenti a delimitare l’area esterna con cartelli che invitano i clienti a fare attenzione.

Lo riferisce il blog Spudart spiegando che i progettisti della bellissima struttura (lo studio di architettura Foster + Partners) non hanno tenuto conto degli inverni rigidi che caratterizzano la più grande metropoli dell’entroterra statunitense (la terza per popolazione di tutti gli Stati Uniti d’America dopo New York e Los Angeles). Nella “Wind City” gli inverni sono freddi, nevosi e ventosi, con pochi giorni di sole e con temperature (in particolare di notte) sotto lo zero che possono arrivare anche a -30° e ondate di freddo invernali estreme che possono perdurare per più giorni consecutivi.

Apple Store di Chicago

I progettisti non hanno previsto all’esterno canali per facilitare lo scioglimento veloce della neve e il perimetro esterno al negozio può diventare pericoloso. Non è la prima volta che i negozi Apple di Chicago attirano l’attenzione per problemi. A ottobre di quest’anno un’agenzia per il rispetto ambientale che studia la migrazione degli uccelli ha avvisato la Mela di un potenziale problema con lo store a North Michigan Avenue e l’azienda ha pertanto deciso di ridurre la luminosità o spegnere fino all’alba tutte le illuminazioni non necessarie nel corso delle stagioni migratorie che hanno il loro picco in primavera e in autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità