Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Progetto Apple Car avanti piano, ora si riorganizza il team

Progetto Apple Car avanti piano, ora si riorganizza il team

Il team di dipendenti Apple che lavora sull’ormai fantomatico veicolo elettrico della Mela è stato smembrato per un periodo e deve essere riorganizzato al fine di avviare la fabbricazione in serie della vettura entro il 2025.

A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo in un tweet, lasciando intendere l’esistenza di problemi all’interno del team di Apple che si occupa dello sviluppo del veicolo.

Macrumors evidenzia che i piani di Apple relativi alla produzione di questo veicolo hanno subìto numerose battute di arresto da quando il progetto sarebbe stato approvato, nel 2014, inclusi svariati cambiamenti di leadership.

A novembre dello scorso anno, il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple stava accelerando i lavori in corso, puntando ad un veicolo elettrico con complete funzionalità di guida autonoma. Lo stesso Gurman ha riferito dell’obiettivo di Apple di arrivare sul mercato con il veicolo nel 2025, ma voci circolate nei mesi passati hanno riferito che l’azienda potrebbe essere costretta a spostare l’arco temporale di riferimento per via di sfide nello sviluppo che costringerebbero a ritardare ancora una volta l’uscita.

Kevin Lynch di Apple ora nel team di Apple Car?
Kevin Lynch

Kevin Lynch, Vice President of Technology di Apple, da settembre dello scorso anno ha assunto la gestione operativa della divisione che si occupa di progetti legati ai veicoli a guida autonoma. Apprezzato per il suo lavoro nell’ambito dello sviluppo di Apple Watch, a Lynch tocca il compito di mettere tutti in riga, sovraintendendo il gruppo che include i vari ingegneri responsabili della progettazione hardware e altri che si occupano di sensori per la guida autonoma. Se sarà in grado di mettere insieme il puzzle di quanto – presumibilmente rimasto da anni di ricerca della Casa di Cupertino in questo settore, nella migliore delle ipotesi mancano “solo” tre anni all’annuncio ufficiale di Apple Car (o come si chiamerà il primo, presunto, veicolo della Mela).

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità