Recensione Intego Premium Bundle X8, la suite per la protezione e pulizia totale del Mac

Intego Premium Bundle X8 è la suite per la sicurezza e la protezione totale del proprio Mac. Il bundle si compone di numerosi componenti, ciascuno dei quali idoneo ad una specifica funzione: protezione da virus, navigazione sicura, pulizia file e cartelle e creazione di backup.  

Intego è una delle società più attive per quel che concerne la sicurezza Mac e offre soluzioni antivirus a misura di utente. La redazione di Macitynet mette oggi sotto la lente di ingrandimento Intego Premium Bundle X8, la suite completa e professionale per gestire la sicurezza del proprio Mac. Il bundle si compone di numerosi componenti: VirusBarrier, NetBarrier, Whashing Machine, Family Protector e Personal Backup. Come è facile intuire, ciascuno di questi componenti è idoneo ad una specifica funzione, ossia protezione da virus, navigazione sicura, pulizia file e cartelle e creazione di backup.

Virus Barrier X8Schermata 2014-04-22 alle 12.12.27

Uno dei componenti chiave di questa suite è certamente Virus Barrier X8, ossia l’antivirus proposto da Intego.  La schermata principale proposta da Virus Barrier è piuttosto intuitiva. Anzitutto, sulla parte bassa della finestra sarà possibile capire quale tipologia di controllo è attiva sul proprio Mac, se in tempo reale o meno. Da un lato, infatti, Virus Barrier propone le opzioni relative alla scansione in real time, mentre a fianco permette di impostare una scansione programmata, così da decidere di controllare periodicamente determinate cartelle, se non tutto il disco fisso, del proprio Mac. Per quel che concerne la scansione in tempo reale è possibile impostare determinate regole nel caso in cui l’applicazione riconosca e blocchi un malware. Si potrà decidere, ad esempio, di porre immediatamente il file infetto in quarantena, cercare di ripararlo oppure inviare una e-mail ad un indirizzo è stabilito.

Al di là di queste due opzioni, Virus Barrier propone anche due semplici icone che daranno  immediato accesso ad una scansione completa dell’HDD o ad una scansione rapida. Mentre quest’ultima richiede solo qualche minuto di tempo, la scansione completa impiega molto più tempo. A titolo esemplificativo, per un iMac con disco fisso da 500 GB, di cui 100 occupati, la scansione completa è durata circa 25 minuti. In ogni caso, l’applicativo riesce tranquillamente a lavorare in background, consentendo all’utente di continuare a lavorare indisturbato sul proprio Mac.Virus Barrier, Inoltre, offre anche  un’apposita finestra di quarantena, dove vengono mostrati tutti i file ibernati, perché a rischio infezione. Da questa scremata sarà possibile decidere se eliminare completamente i file, tentare di ripararli o ignorarli.

Virus Barrier  COMPIE il suo dovere, presentando un’interfaccia grafica pulita e adatta a tutti, dove le opzioni presenti risultano particolarmente intuitive per qualsiasi tipologia di utente. Particolarmente interessante è la protezione che Virus Barrier offre anche sui malweare PC, in modo tale da non trasformare il proprio Mac in un veicolo per infettare e diffondere virus ad amici, familiari o colleghi di lavoro.

Intego Premium Bundle X8, comprendente Virus Barrier X8, Net Barrier X8, Family Protector, Mac Washing Machine e Personal backup ha un costo di 69,99 euro annui e si acquista direttamente da qui. E’ possibile acquistare anche solo il Bundle Mac Internet Security X8, comprendente Virus Barrier X8 e Net Barrier X8 al prezzo di 39,99 euro annui, direttamente da qui.

intego premium