fbpx
Home iOS AppleTV Regali di Natale su Amazon, da Star Wars alla tecnologia ce n'è...

Regali di Natale su Amazon, da Star Wars alla tecnologia ce n’è per tutti i gusti

 Per i regali di Natale su Amazon, sarà sicuramente un Natale da favola. Centinaia di proposte e prodotti che saranno sicuramente “concupiti” da grandi e piccini: quando parliamo di favole però lo facciamo in senso lato, partendo da quelle classiche Disney come La bella e la bestia o Il canto di Natale, ma includendo anche le favole moderne come Star Wars o Blade Runner sino a quelle più peculiari come American Gods.

Tutto fa Natale da favola quest’anno in Amazon, grazie soprattutto ad un abbonamento Prime che diventa sempre più grande e versatile, e che quest’anno include anche un servizio video con film e soprattutto Telefilm (molti originali), e che lo ricordiamo, consente di ordinare tutti gli articoli marchiati Prime senza spese aggiuntive, con tempi di consegna spesso abbreviati.

Un vantaggio non da poco per chi cerca il anche all’ultimo minuto un regalo di Natale su Amazon regalo  e che magari può essere consegnato in pochissimo grazie a Prime Now, una selezione di prodotti che arrivano in due ore dall’ordine direttamente a casa.

Amazon Natale da favola

Regali di Natale su Amazon, i servizi prima di tutto

Per una realtà come Amazon i servizi sono essenziali ma sono anche un beneficio degli utenti: Prime è un abbonamento annuale che apre a una serie di servizi aggiuntivi molto interessanti, come ad esempio la consegna gratuita di una selezione di prodotti, in un giorno dall’ordine, anche il Sabato.

Ma non solo, Prime permette l’accesso in anteprima alle offerte lampo (alcune delle quali le potete trovare anche sulle nostre pagine), 90 giorni di prova per l’account Audible e spazio di archiviazione illimitato per le foto (da Mac, da Windows e da Mobile).

Amazon Natale da favola
Amazon Prime Video, un servizio per vedere film e telefilm in streaming incluso in Amazon Prime

Oltre a questo, nell’abbonamento Prime è incluso l’accesso a Prime Video, che consente di vedere, in streaming, diversi Film ma soprattutto Serie TV, anche originali, da qualsiasi dispositivo: sono cavalli di battaglia della nuova stagione dell’adrenalinico “The Grand Tour”, l’eccentrico “American Gods” e il provocatorio e dissacrante “Preacher” ma chi scrive queste righe consiglia anche il bellissimo “The Man In the High Castle”, oltre alle altre serie come “Lore”, “The Tick” e “I love Dick”, tutte in italiano e già presenti o in arrivo a brevissimo: ricordiamo che Apple ha fatto sapere che l’App Amazon Prime Video iin arrivo anche sulle Apple TV di nuova generazione, un’ottima occasione di abbinare tecnologie Apple e contenuti Amazon.

Non incluso nell’abbonamento Prime, ma gli abbonati possono avere uno sconto, c’è l’ultimo arrivato Amazon Music Unlimited, un servizio che permette di ascoltare, in streaming, l’intero catalogo di musica di Amazon (più di 50 milioni di brani), in modo illimitato e su 10 dispositivi (Mac, Windows, Android e iOS): su questo servizio stiamo preparato una recensione che apparirà a breve su queste pagine.

Amazon Natale da favola
Alcuni titoli di punta di Amazon Prime Video, come American Gods e The Gran Tour

Natale da favola anche con i gadget

La scelta dei regali di natale su Amazon quest’anno è più vasta e allettante che mai, e seguendo le preferenze dei nostri lettori e rimanendo in ambito hi-tech, possiamo iniziare con la musica: Amazon rende disponibili alcune rivisitazioni dei grandi classici con la raccolta dei Master di Lucio Battisti, realizzato su CD e su LP, e un cofanetto con una raccolta speciale di David Bowie, così come un orologio con l’album dei Beatles realizzato su un vinile.

Imperdibile per gli amanti del vintage il nuovo giradischi portatile di ION, con possibilità di ascoltare i vecchi 33, 45 e addirittura 78 giri (i più giovani dovranno farsi spiegare da nonni e zii di che cosa si parla): il modello integra uscite RCA per diffusori esterni ma anche diffusori integrati e carica a batterie, oltre alla pratica maniglia per il trasporto.

Regali di Natale su Amazon

Sempre in ambito musica fioccano i prodotti dal look giovane come Fresh&Rebel, tra cui i modelli Rockbox (che noi di Macitynet abbiamo recensito qui) e le cuffie CAPS, sia nel modello a filo (di cui abbiamo parlato qui) che wireless.

Sarà di sicuro anche un Natale all’insegna dei videogiochi questo: oltre alle solite Playstation 4 Pro (magari con le cuffie ManO’War di Razer) e Xbox One, nell’attesa che arrivi la nuova consolle di Atari (di cui abbiamo parlato qui) possiamo consolarci con Atari Flashback 8 Gold HD, con ben 120 titoli ultra-vintage per tutta la famiglia.

Per chi invece vuole una con console meno “impegnativa” ma che possa essere usata anche in altri ambiti, segnaliamo NVIDIA SHIELD, dove sono presenti diversi titoli giocabili in streaming, oltre a tutte le attività di Android TV come Plex e streaming TV.

Amazon Natale da favola

Smart di tutti i tipi

Il regali di Natale su Amazon (e non solo), si sa, girano moltissimo anche attorno ai video e alle foto: uno dei prodotti di punta di Amazon quest’anno sarà la nuova Fujifilm X100F per chi apprezza la purezza del digitale, anche se sta tornando molto di moda la fotografia instantanea, con ad esempio la nuova Fujifilm Instax Mini 8, disponibile in sette colori e anche in coppia con 10 mini film.

E per condividere le foto scattate in digitale, meglio sfruttare il Wi-Fi, con il nuovo dispositivo Orbi di Netgear, che tra tutte le cose permette anche una maggiore sicurezza grazie al collegamento a videocamere smart, come ad esempio le nuove Arlo.

Amazon Natale da favola

Sarà, come da qualche anno a questa parte, anche un Natale all’insegna di Star Wars, con il nuovo film “Gli Ultimi Jedi”, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a Natale: quindi perché non accompagnare la visione con il nuovo Sphero R2-D2 (che abbiamo provato qui), che tra l’altro reagisce alle scene dei film di Guerre Stellari.

Gli appassionati della saga troveranno moltissime soluzioni su Amazon riguardo al mondo di Star Wars, e senza andare sull’esagerato con uno dei più grandi e complessi set Lego del Millennium Falcon, possiamo trovare progetti LEGO per tutte le tasche, anche al di fuori di LEGO, come un orologio, la classica spada laser o un ombrello, ottimi regali dell’ultimo minuto.

Amazon Natale da favola

Tra le saghe più importanti, con tra l’altro protagonisti comuni come Harrison Ford, segnaliamo che è adesso nei cinema il Blade Runner 2049: in attesa di vederlo in Blu Ray o DVD qui da noi nel 2018, possiamo rinfrescarci la memoria con il primo capitolo (un vero capolavoro della cinematografia, tutt’ora attuale), distribuito in versione FinalCut sia in DVD che in Blu-Ray.

Per chi non ama i film ma preferisce un buon libro, seguendo la sua tradizione storica ha appena presentato il nuovo Kindle Oasis, che tra le caratteristiche di spicco presenta anche una interessante resistenza all’acqua (così se andate in vacanza al caldo non temete di romperlo prima di scoprire l’assassino): sono ovviamente disponibili anche i Kindle Fire, tablet android costumizzati molto economici (qui la nostra recensione sul modello da 8”).

Il DVD di Blade Runner, in versione FinalCut rimasterizzata, riporta in auge un classico del 1982 in tutto il suo splendore

Infine, un accenno a chi ama un Natale all’aperto: Nilox ha presentato da poco il nuovo Doc Air, un monopattino elettrico che segue il fortunatissimo Doc, l’hoverboard che è diventato una icona specie nelle località balneari (ma solo per uso privato).

Sempre per l’uso all’aperto non dimenticate i nuovi navigatori TOMTOM (come il Via 53, che abbiamo provato qui) e i nuovi bracciali sportivi sempre di TOMTOM (di cui abbiamo parlato qui), che rendono l’esperienza all’aperto sempre più interessante.

Amazon Natale da favola

Dando per scontato che questa è solo una piccola carrellata dei possibili regali che Amazon propone per questo Natale da favola: ricordiamo ai lettori di Macitynet che di giorno in giorno noi non lesiniamo le offerte e gli sconti su tantissimi prodotti che recensiamo.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui