fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy SmartTag anticipa Apple: è già disponibile

Samsung Galaxy SmartTag anticipa Apple: è già disponibile

Da ben oltre un anno sentiamo parlare di Apple AirTag, ma come previsto, Samsung è arrivata prima sul mercato: insieme ai nuovi Galaxy S21, la multinazionale sudcoreana presenta Galaxy SmartTag, il dispositivo trova tutto da abbinare a mazzi di chiavi, borse e, per chi lo desidera, anche al collare dei propri animali domestici, in modo da rintracciarli facilmente.

Ma anche se alcuni dispositivi di Samsung, inclusi i Galaxy S21, integrano il supporto per la tecnologia Ultra WideBand (siglata UWB), i Galaxy SmartTag funzionano con Bluetooth Low Energy e non supportano UWB. I dispositivi trova tutto di Samsung sono presentati per funzionare in abbonamento con il servizio SmartThings Find, piattaforma che aiuta a rintracciare i dispositivi Galaxy.

Samsung Galaxy SmartTag anticipa Apple: è già disponibile

SmartThings Find utilizza la Bluetooth Low Energy (BLE) e tecnologie ultra-wideband (UWB) per aiutare le persone a localizzare i propri smartphone, tablet, smartwatch e auricolari Galaxy. A breve sarà rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app SmartThings sugli smartphone e i tablet Galaxy con sistema operativo Android 8 o successivo. Una volta installato, gli utenti potranno accedere al servizio SmartThings Find utilizzando il banner dedicato nella schermata Home nell’app SmartThings.

«Utilizzando le ultime tecnologie in fatto di BLE e UWB, SmartThings Find rende la vita meno stressante permettendo di ritrovare facilmente i dispositivi Galaxy smarriti» dichiara Jaeyeon Jung, Vice President e Head of SmartThings Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. «Sfruttando la Realtà Aumentata in combinazione con le mappe e gli effetti sonori, SmartThings Find è una soluzione semplice e intuitiva per riavvicinare il proprietario ai propri dispositivi. Questo è solo un esempio delle nuove e significative esperienze mobile che la tecnologia UWB porterà agli utenti».

Samsung Galaxy SmartTag anticipa Apple: è già disponibile

L’accessorio Samsung Galaxy SmartTag è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 34,90 euro. Non sono compatibili con altri smartphone Andrid e nemmeno con iPhone.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone 12 tutto quello che c’è da da sapere è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui