Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Samsung: ‘€œIl futuro dei cellulari siamo noi’€

Samsung: ‘€œIl futuro dei cellulari siamo noi’€

Samsung non limita le sue ambizioni nel campo della telefonia e punta al bersaglio grosso: superare Nokia entro il 2010.

Il piano per superare quello che attualmente resta, e di gran lunga, il maggior produttore di cellulari al mondo è stata esposta dal CEO della casa coreana Lee Kunhee nel corso di un incontro avvenuto lo scorso fine settimana.

Secondo quanto afferma Kunhee a favorire Samsung ci sono diversi fattori tra cui dominano però le strategie dei fornitori di accesso alle reti di telefonia cellulare. Con molti di essi Samsung starebbe stipulando accordi e patti d’€™allenza mentre, al contrario, gli stessi operatori starebbero raffreddando il loro rapporto con Nokia. Kunhee cita esplicitamente Vodafone che sarebbe infastidita dalla dominanza di Nokia e intenderebbe indebolirne la posizione. Per questo Vodafone, uno dei maggiori protagonisti a livello mondiale nel campo della telefonia cellulare, starebbe lavorando proprio con Samsung in vista del lancio dei suoi prodotti 3G.

Il 2003 è stato un anno davvero significativo sotto il profilo delle vendite per il produttore coreano. Nel corso dell’€™anno, che si concluderà  con vendite di 2,5 milioni di unità  in eccesso rispetto alle previsioni, Samsung è risalita dal 9,8 all’€™11,2% del mercato. La strada per insidiare Nokia, in ogni caso, è ancora molto lunga visto che la società  Finlandese controlla attualmente il 34% del mercato e punta ad ottenere il 40% nei prossimi mesi con il lancio di una nuova robusta gamma di prodotti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità