Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sherlock 3: la “rivolta” parte dall’Inghilterra.

Sherlock 3: la “rivolta” parte dall’Inghilterra.

Se Apple non localizza i canali di Sherlock provvedono gli sviluppatori indipendenti. Così la pensano in Inghilterra dove è stato recentemente rilasciato Hilken’s Shopping 1.2 uno shareware che aggiunge al motore di ricerca di Apple quattro nuovi canali di acquisti on line: libri, musica, musica classica, video.

Il prodotto (shareware) dovrebbe essere in futuro implementato con altri canali, come i giochi per console, hardware e software. Lo sviluppatore (Barney Hilken) sostiene che creare canali per Sherlock non è molto difficile e richiede anche poco tempo anche se la documentazione a disposizione può essere considerata confusa e non delle più utili.

Ricordiamo che Jobs a Parigi, per l’Apple Expo, aveva dichiarato che la localizzazione dei canali di Sherlock sarebbe stata uno dei traguardi di breve termine, ma visto che da settembre sono già  passati cinque mesi sono ormai pochi a credere che l’argomento sia davvero prioritario per Cupertino.

E forse non a caso Sherlock 3 si è classificato, secondo i lettori di MacityNet, al quarto posto tra i peggiori prodotti per Mac del 2002 con quasi l’8% dei voti.

La speranza è che, stando così le cose, l’esempio di Hilken venga seguito da altri volonterosi sviluppatori privati che proveranno il gusto di arrivare prima di… Apple su una tecnologia Apple un pò come sta accadento per la marea di nuovi widget che vengono realizzati per Konfabulator.

Per attivare i canali di Hilken’s Shopping basta fare click qui).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità