Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I nuovi MacBook e MacBook Pro smontati, piccole migliorie alla tastiera del MacBook 12″

I nuovi MacBook e MacBook Pro smontati, piccole migliorie alla tastiera del MacBook 12″

Dopo avere smontato il nuovo iMac 21.5″ 4K, iFixit ha smontato anche i nuovi MacBook 12″ e MacBook Pro da 13″, essenzialmente identici ai modelli rilasciati lo scorso anno ma con integrati processori di ultima generazione.

Tra le novità che si evidenziano nello smontaggio del MacBook 12″, il meccanismo a farfalla della tastiera migliorato (quando si preme un tasto, questo si abbassa e torna al suo posto con un movimento fluido e omogeneo). Apple afferma che il nuovo meccanismo di controllo rende la tastiera ancora più comoda e reattiva. iFIxit spiega che il meccanismo di switch meccanico che individua la pressione dei tasti è arrotondato e non più a “x” come il MacBook dello scorso anno; il meccanismo “a farfalla” e di plastica ora sfrutta una diversa e più sottile intelaiatura.

Nessuna particolarità da segnalare per il MacBook 12″ Retina 2017. Il processore è un Intel SR346 Intel Core m3-7Y32 (4M Cache e fino a 3.GHz), la memoria Flash usa chip Toshiba, la RAM DDR3 è SK Hynix. Nessuna novità rilevante anche per il MacBook Pro 13″ con Touch Bar 2017. Il processore è l’Intel Core i5-7267U, un Kaby Lake dual-core Intel Core i5 da 3.1 GHz (con il Turbo Boost arriva fino a 3.5 GHz).

Il punteggio dal punto di vista del riparatore per tutti e due i computer è di 1 su 10: molti elementi sono incollati, il display è fuso con il resto dell’unità, processore, RAM e memoria flash saldata rendono impossibile fare interventi. A questo indirizzo la procedura di smontaggio del MacBook 12″; a questo indirizzo la procedura di smontaggio del nuovo MacBook Pro da 13″.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità