Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari

Sony ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari

Sony sembra voler rispondere a Microsoft dopo l’annuncio di quest’ultima per l’acquisto di Activision Blizzard, e ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari, un accordo che prosegue il processo di consolidamento in atto nel settore dei videogiochi.

Bungie permetterà a Sony Interactive Entertainment di controllare serie quali ‘Myth’, ‘Destiny’ e ‘Halo’. Nel settore del gaming è in atto uno scombussolamento: ricordiamo all’inizio di gennaio anche l’acquisto di Zynga da parte di Take-Two per 12,7 miliardi.

Bungie (sviluppatori noti agli utenti Mac più anziani per titoli quali Marathon e Myth), in passato era stata di Microsoft e l’azienda, confluì nel gruppo Microsoft Game Studios, diventando poi indipendente nel 2007.

Sony ha comprato Bungie per 3,6 miliardi di dollari

Le cifre dell’operazione di Sony sono inferiori rispetto a quelle pagate da Microsoft per inglobare Activision-Blizzard ma la risposta è anche simbolica per una realtà da sempre associata all’universo Xbox.

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha riferito che Bungie “resterà uno studio e un editore indipendente e multipiattaforma” e dunque anche i progetti futuri dovrebbero seguire tale logica. Resta da capire in che modo le varie acquisizioni cambieranno il destino dei vari titoli del settore. L’acquisizione è ad ogni modo soggetta ad approvazione normativa e altre condizioni prima dell’ok definitivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità