Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » A Critter Carol è lo spot Apple di Natale 2025

A Critter Carol è lo spot Apple di Natale 2025

Come ormai da tradizione, anche quest’anno Apple ha condiviso uno spot dedicato alle festività natalizie. Lo spot del 2025 è intitolato “A Critter Carol” (titolo che gioca con il titolo della novella di  Charles Dickens in Italia nota come il “Cantico di Natale) ed è ambientato in una foresta innevata: si vede prima un uomo che perde un telefono (ovviamente un iPhone) e poi alcune creature del bosco che usano il telefono in questione per filmarsi intonando un brano che esalta il dono dell’amicizia.

Poco prima della fine dello spot, il telefono riproduce il segnale che il proprietario può attivare con l’aiuto dell’app “Dov’è” sul suo Apple Watch; si vede il proprietario dell’iPhone guardare l’Apple Watch usato per riprodurre il suono e poi scoprire la toccante registrazione degli animaletti (un procione, un orso, un gufo, un cervo, uno scoiattolo e altri animali ancora).

Lo spot termina con la tagline “Friendship is a gift” (l’amicizia è un dono). Anche quest’anno sono stati usati dei pupazzi realizzati artigianalmente e il filmato è stato interamente girato usando un iPhone 17 Pro con l’ausilio di ulteriori hardware e software.

Come è stato realizzato lo spot

Apple ha anche diffuso uno video dedicato al “dietro le quinte” mostrando come è stata realizzata la pubblicità ed evidenziando la composizione tipografica usata, “meticolosamente” realizzata a mano usando blocchi di legno.

Il responsabile artistico e tecnico della pubblicità è Mark Molloy, pluripremiato regista australiano. Lo spot sfrutta peculiarità di iPhone 17 Pro quali lo zoom 8x, Center Stage (che aiuta a  rimanere al centro dell’inquadratura della fotocamera), il Dual Capture (il sistema che consente di registrare video contemporaneamente con la fotocamera frontale e con quella posteriore).

A Critter Carol è lo spot Apple di Natale 2025 - macitynet.it

Come accennato non è il primo spot di Natale realizzato da Apple. Quello dello scorso anno era dedicato alla funzione apparecchio acustico degli Airpods Pro. Nel 2023 è stata sfruttata la tecnica nota come ripresa a passo uno o stop motion, uno spot molto commovente creato con iPhone 15 Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli