Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Strategy Analytics: i clienti preferiscono smartphone con schermo grande

Strategy Analytics: i clienti preferiscono smartphone con schermo grande

Dai 4 ai 4.5 pollici: questa la misura di schermo più desiderata dai clienti USA e UK che intendono acquistare uno smartphone, secondo un sondaggio di Strategy Analytics. Nello studio della società quasi il 90 % degli intervistati ha scelto uno smartphone caratterizzato da spessore ridotto e da un display maggiore più ampio rispetto al telefono attualmente posseduto, seppur con alcuni distinguo.

Per esempio le donne generalmente preferiscono dimensioni generalmente più contenute rispetto agli uomini, mentre gli utenti Android sono più propensi a pensare al loro futuro smartphone con uno schermo più grande rispetto agli utenti iPhone.

Tendenza quest’ultima influenzata probabilmente dalle strategie aziendali, che vedono i display dei terminali Android diventare sempre più ampi (pensiamo ai 4.7 del Samsung Galaxy Nexus o al 5.3 del Samsung Galaxy Note), mentre il telefonino della Mela è rimasto fedele ai suoi 3.5 pollici fin dall’inizio. Il trend complessivo però parla chiaro: la maggior parte degli utenti vuole uno schermo grande, un profilo sottile e un peso limitato.

Le indiscrezioni sul prossimo iPhone ipotizzano per il modello a venire un display questa volta più ampio rispetto al solito 3.5, ma le stesse voci avevano dato per scontato il nuovo design anche per il supposto iPhone 5, che invece non è stato presentato preferendo al suo posto l’iPhone 4S, ancora una volta con diagonale da 3.5 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità