Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Take-Two compra Zynga per 12,7 miliardi di dollari

Take-Two compra Zynga per 12,7 miliardi di dollari

Nel mercato dei videogiochi sta per nascere una mega società specializzata sia nei titoli per console e computer, che nei videogiochi per piattaforme mobile, con l’annuncio da parte di Take-Two Interactive dell’acquisizione di Zynga per 12,7 miliardi di dollari.

Nel suo campo storico d’azione Take-Two è già un colosso del settore, una posizione guadagnata anche tramite importanti acquisizioni, tra le quali spiccano quelle di Rockstar Games, Firaxis Games, Irrational Games, e 2K. Per questa ragione nel catalogo di titoli offerti da Take-Two rientrano titoli, franchise celebri e campioni di incassi del calibro di Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Bioshock e altri ancora.Aperte le preiscrizioni di Zynga per FarmVille 3

Invece Zynga è uno sviluppatore famoso per giochi dedicati alle piattaforme mobile, con titoli di spicco come FarmVille, CSR Racing e Words with Friends tra gli altri. L’obiettivo dichiarato dell’acquisizione di Zynga da parte di Take-Two è quello di estendere il proprio mercato e business. «Questa combinazione strategica unisce i nostri migliori franchise per console e PC, con una piattaforma di pubblicazione mobile diversificata e leader di mercato che ha una ricca storia di innovazione e creatività» dichiara Strauss Zelnick, Presidente e CEO di Take-Two.

E ancora «La combinazione dell’esperienza di Zynga nelle piattaforme mobili e di nuova generazione con le capacità e la proprietà intellettuale migliori di Take-Two ci consentirà di portare avanti ulteriormente la nostra missione di connettere il mondo attraverso i giochi, ottenendo insieme una crescita significativa e sinergie». Si stima che grazie all’operazione Take-Two arriverà a risparmiare 100 milioni di dollari all’anno, entro due anni dall’acquisizione.

Le carrozzerie modificate con l’Elite Tuners di CSR Racing 2 diventeranno reali

Sempre secondo Take-Two il mercato dei giochi mobile ha fatturato 136 miliardi di dollari nel 2021 e la crescita attualmente in corso è dell’8%. Con l’acquisizione di Zynga Take-Two diventerà una potenza anche nel mercato mobile e uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi al mondo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di console e videogiochi sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità