Più che una funzione utile e rivoluzionaria, la funzione Smart Summon che richiama le Tesla alla posizione dell’utente, è considerata da alcuni poco più che un trucco per fare colpo sugli amici, in ogni caso l’utilità pratica è dimostrata da un breve filmato in cui una Tesla Model Y si destreggia in un parcheggio completamente allagato.
Negli scorsi giorni Elon Musk ha anticipato che l’attesissimo aggiornamento software che introdurrà la guida completamente automatica sarà rilasciato martedì 20 ottobre in versione beta e solo per un numero limitato di utenti, attenti ed esperti. Manca pochissimo al rilascio ma, osservando il filmato che riportiamo in questo articolo, è possibile osservare che le promesse di Musk sembrano già mantenute, almeno in parte.
Nel post del video l’utente che si firma loghi007 dichiara che si trovava in un centro commerciale quando, dopo una intensa pioggia di circa un’ora, ha ritrovato la sua Tesla in una parte del parcheggio che si era completamente allagata. Per i comuni mortali che possiedono un’auto tradizionale questo avrebbe significato bagnarsi quasi completamente per recuperare l’auto. Invece con una Tesla e la funzione Smart Summon l’auto raggiunge da sola l’utente che aspetta sereno e asciutto. Nel video le manovre dell’auto risultano rapide e precise, molto più rispetto al passato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Invece per per tutti gli articoli dedicati a veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.











