Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » The Matrix Awakens è una demo di Unreal Engine 5 pronta all’uso

The Matrix Awakens è una demo di Unreal Engine 5 pronta all’uso

Pubblicità

Il 9 dicembre ormai prossimo Epic Games rilascerà The Matrix Awakens, un collegamento interattivo a The Matrix Resurrections che è possibile già precaricare in versione demo sulla propria PlayStation 5 o su Xbox Series X e S, prima del suo debutto ai The Game Awards. Ecco di che si tratta.

Epic ha costruito l’esperienza utilizzando il noto motore grafico Unreal Engine 5 ed è già possibile vedere di cosa è capace il motore di prossima generazione in un teaser che l’azienda ha condiviso su YouTube, e che vi mostriamo di seguito:

Come facciamo a sapere cosa è reale?

chiede un Keanu Reeves realistico a metà della clip.

Si tratta di un’esperienza cinematografica davvero interessante, ma potrebbe non avere poi connessione con Matrix Awakens. Per la maggior parte delle persone, questa sarà la prima possibilità di vedere l’Unreal Engine 5 in azione.

Epic ha presentato in anteprima l’ultima iterazione del suo popolare motore di gioco durante lo scorso anno con una straordinaria demo per PS5 che ha mostrato cosa era realmente in grado di fare. A maggio, la società ha rilasciato una versione ad accesso anticipato di UE5 per PC, ma i requisiti di sistema hanno impedito alla maggior parte delle persone di provare la demo di Valley of the Ancient con l’hardware che avevano.

The Matrix Awakens è la demo dell’Unreal Engine 5 pronta all’uso

Ricordiamo anche che per sfruttare appieno Unreal Engine 5 gli sviluppatori hanno dovuto dotarsi di hardware per il gaming di alto livello, come ad esempio la nuova generazione di console, PS5 e Xbox Series X. Computer e altri dispositivi non sono tagliati fuori e il nuovo motore potrà essere sfruttato anche su macOS, iOS e Android. Non sarà ovviamente possibile ottenere tutti gli effetti che si possono ottenere con hardware di altissimo livello, ma dispositivi come iPhone e iPad dovrebbero essere in grado di sfruttare molte delle tecnologie previste nel nuovo motore grafico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità