fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche TP-Link Deco X60, il sistema Mesh con Wi-Fi 6 arriva in Italia

TP-Link Deco X60, il sistema Mesh con Wi-Fi 6 arriva in Italia

TP-Link Deco X60 è disponibile anche in Italia: è il primo sistema Mesh del costruttore dotato della più recente tecnologia wireless Wi-Fi 6, un connubio di soluzioni che ne facilitano l’installazione e consentono di realizzare una rete wireless stabile e veloce in qualsiasi ambiente domestico.

Modulare per definizione e con prestazioni da primato, è stato definito «Il presente e il futuro della connessione wireless domestica» nel corso della sua presentazione, avvenuta per la prima volta all’IFA di Berlino di settembre alla quale è seguito poi un secondo annuncio al più recente Consumer Electronics Show di Las Vegas lo scorso gennaio.

TP-Link Deco X60 è dotato di Wi-Fi Dual Band fino a 3.000 Mbps (574 Mbps su 2.4 GHz + 2.402 Mbps su 5.0 GHz) e può mantenere collegati fino a 150 dispositivi contemporaneamente – tra periferiche Smart Home, TV e altri dispositivi che operano via streaming web – senza alcun compromesso in termini di qualità e affidabilità grazie all’utilizzo delle tecnologie OFDMA e MU-MIMO, che minimizzano la latenza per applicazioni tempo-sensibili come gaming online e videochiamate (si parla di velocità fino a 3 Gbps e streaming online fino a 8K).

A tal proposito una parte del merito va anche alle tecnologie BSS Color e Beamforming, che ottimizzano la trasmissione/ricezione dei dati minimizzando le interferenze causate dalle reti wireless adiacenti. Questo sistema di TP-Link gestisce fino a 6 stream dati in contemporanea garantendo a tutti i dispositivi connessi l’ampiezza di banda necessaria per connessioni rapide e performanti e può essere combinato a una seconda unità per estendere la copertura del segnale fino a 465 metri quadrati (con tre si superano i 600 mq).

Grazie inoltre alla crittografia WPA3 e a TP-Link HomeCare permette di accedere a funzionalità avanzate come Parental Control, Antivirus e QoS per rendere sicura l’esperienza online di tutta la famiglia. E’ inoltre dotato di sistema antivirus integrato.

TP-Link Deco X60, il sistema Mesh con WiFi 6 arriva in Italia

Per configurare la rete basta seguire la procedura guidata semplificata dall’app Deco, dove si possono eventualmente gestire anche le funzionalità più avanzate a disposizione dell’utente. Tutti i modelli Deco sono chiaramente compatibili tra loro: come dicevamo da oggi Deco X60 si può comprare nei negozi italiani, Amazon incluso: lo trovate nel kit da tre a 499 euro.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TP-Link sono disponibili a partire da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di prodotti e tecnologie Wi-Fi sono disponibili da qui.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,044FollowerSegui