fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Tutte le scorciatoie Mac con KeyCue, pronta per macOS Big Sur

Tutte le scorciatoie Mac con KeyCue, pronta per macOS Big Sur

Gli sviluppatori austriaci di Ergonis Software hanno rilasciato KeyCue 9.8, versione rinnovata dell’utility che permette di usare rapidamente e imparare tutte le scorciatoie di tastiera su Mac: Basta tener premuto il tasto Command per far comparire la finestra in sovraimpressione di KeyCue: all’interno troviamo sintetizzate tutte le scorciatoie da tastiera disponibili nel programma che stiamo utilizzando, qualunque esso sia.

KeyCue 9.8 vanta 15 anni di sviluppo e migliorie costanti, e l’ultima release è compatibile anche con macOS 11 Big Sur. L’elenco completo delle scorciatoie realizzato da KeyCue permette di imparare nuove abbreviazioni e memorizzare quelle che più ci interessano, velocizzando il nostro lavoro. Gli sviluppatori di KeyCue ricordano che in media un applicativo per Mac offre da un minimo di 40 scorciatoie fino a 80 e oltre. Non occorre conoscerle tutte a memoria per essere maghi del Mac, ma è fuori discussione che padroneggiare i comandi più utilizzati negli applicativi che utilizziamo per diletto o lavoro permette di sveltire in modo consistente le nostre sessioni al computer.

Oltre che velocizzare il lavoro, attivare qualche funzione seppellita in menu e sottomenu senza allontanare le mani dalla tastiera e con un paio di tocchi veloci, suscita sempre uno sguardo di ammirazione tra i presenti.

Oltre alle abbreviazioni di tastiera, KeyCue può visualizzare tabelle Emoji (basta cliccare su una Emoji per inserirla al volo nel testo attuale), attivare un launcher per le applicazioni più usate, e mostrare URL (elenchi di pagine web e altri link usati spesso).

KeyCue 9.8 richide Mac OS X Lion (10.7) o versioni seguenti; lo sviluppatore raccomanda macOS Catalina (10.15) e riferisce che l’utility è compatibile con la beta di macOS Big Sur (11.0). L’utility è venduta 19,99 euro e si acquista direttamente dal sito dello sviluppatore; l’aggiornamento è gratuito per gli utenti che hanno acquistato una licenza dal 1° ottobre 2017 in poi. Dal sito di Ergonis è possibile scaricare una versione dimostrativa dell’utility.

A questo indirizzo un nostro articolo con alcune combinazioni di tasti poco note che su Mac permettono di eseguire operazioni che normalmente richiedono un mouse.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Verso il Cyber Monday: Magic Mouse 2 a solo 71 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 torna in sconto. Ora lo pagate addirittura solo 71 euro.