fbpx

Ubs: Mac vendite Ok

Apple chiuderà  l’anno con una crescita delle vendite nei computer del 9%. Questa l’opinione espressa dalla società  di ricerche di mercato UBS in un rapporto distribuito ai suoi clienti nel corso della giornata di ieri. L’ottimismo espresso nel documento deriva dall’andamento del mercato degli ultimi giorni e da alcune previsioni sulle mosse di Apple nelle prossime settimane.

La novità  di maggior interesse, perché va contro quanto sostengono altri analisti, riguarda le vendite dei Mac mini che sono giudicate da USB molto interessanti. Secondo quanto si apprende dalla relazione è probabile che il buon volume di consegne sia determinato dal fatto che ci sono diversi utenti interessati alla piattaforma che cercano il prodotto Apple al miglior prezzo possibile.

Secondo UBS stanno però andando molto bene anche i MacBook Pro e ancora meglio potrebbero andare i MacBook, ovvero gli iBook con processore Intel. La società  di analisi ritiene che la richiesta per questo tipo di laptop sarà  molto alta.

Nel corso dell’estate Ubs si attende una richiesta significativa anche dei PowerMac con Intel. Il lancio dovrebbe avvenire, stando a quanto si legge nel rapporto, alla WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori prevista per inizio agosto.

Per quanto riguarda iPod, UBS sottolinea come il calo di vendite sia in linea con la stagionalità  del prodotto. La previsione è di nuovi modelli in autunno. Arriveranno nuove versioni con HD da 40 e 80 GB con schermo più grande (e modelli nano che dovrebbero essere ridisegnati, visto che UBS parla di superficie più resistente ai graffi e nuova clickwheel.

Da notare che Ubs pensa che l’ormai più che noto iPod video di cui si parla su molti siti sarebbe solo stilisticamente simile ad un iPod, ma appaterrebbe ad una classe diversa di prodotto. Avrebbe un fattore di forma più grande e sarebbe destinato a vedere film. UBS non è certa che questo player possa però essere disponibile in tempo per la stagione dei regali di Natale.

Per quanto riguarda il telefono-iPod, UBS ritiene che sia una possibilità  concreta, ma non per quest’anno. Il suo lancio, se avverrà , deve essere fissato al 2007.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial