Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner, serio concorrente Dyson: a 249 €

Il nuovo aspirapolvere verticale senza fili che dovrebbe dare filo da torcere o meglio sporco da pulire ai Dyson da V10 in giù è disponibile per l'ordine su Amazon.

Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner, serio concorrente Dyson: solo oggi a 199 € su Amazon

Se volete un vero concorrente del Dyson, un aspirapolvere senza fili capace di essere usato anche impugnato come un aspirabriciole, potreste fare un pensiero a Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner,

L’azienda cinese è ormai nota per la produzione di periferiche per la casa smart produce diversi robot e accessori per pulizia   tra cui, appunto, Mi Handheld Vacuum Cleaner

Simile, ma di una fascia leggermente superiore allo Xiaomi Roidmi F8 si tratta di un prodotto di alta qualità, molto potente. E’ alimentato da un motore brushless DC e dalla tecnologia a 9 cicloni (14 su V10), in grado di offrire un’aspirazione da 90 AirWatt (Dyson V10 arriva alla massima potenza a 150 AirWatt) e fino a 100.000 giri al minuto.

E’ dotato di filtro HEPA, che stando ai dati sulla carta permette di catturare fino al 99,97% di particelle fino a 0,3 micron, quindi polvere, polline, peli, capelli e altro ancora.

Xiaomi annuncia nuovi prodotti, tra scope elettriche, purificatori d’aria, lampade smart e cuffie wireless

Inclusi nella confezione anche quattro versatili accessori per la pulizia di diverse superfici, oltre a una base di ricarica con supporto a parete per riporlo in modo facile.  Tra gli accessori, naturalmente, non mancano quelli per la pulizia di tappeti e pavimenti, ma anche per l’aspirazione di molliche dalle tastiere dei notebook, piuttosto che dai divani.

Xiaomi annuncia nuovi prodotti, tra scope elettriche, purificatori d’aria, lampade smart e cuffie wireless

Quanto all’autonomia Mi Handheld Vacuum Cleaner propone un motore da 350 W ed una batteria interna ricaricabile da 2.500 mAh contro il 2.600 mAh di V10, in grado di offrire mezz’ora di pulizia alla potenza standard che dovrebbero bastare per pulire 160 mq di appartamento, e appena 6 minuti alla massima potenza. Il tempo di ricarica dovrebbe essere di 2.5 Ore.

Il sistema di scaricamento dello sporco permette di effettuare l’operazione senza sporcarsi le mani. Il peso complessivo è di 2,40 Kg contro 2,67 Kg di V10.

L’aspetto più interessante di questo prodotto è che può essere usato anche come un potentissimo aspirabriciole. Si smonta dal suo manico e viene impugnato come se fosse un prodotto dedicato. Può così essere impiegato per ripulire facilmente un divano, il sedile di un automobile, il ripiano di un mobile.

Xiaomi annuncia nuovi prodotti, tra scope elettriche, purificatori d’aria, lampade smart e cuffie wireless

Xiaomi è ben nota per gli accessori smart per la casa. Ad esempio, nei giorni scorsi e per il Prime Day un concorrente del Dyson V8, che si posiziona leggermente al di sotto di questo modello ma con un prezzo che è superiore rispetto all’offerta.

Mi Handheld Vacuum Cleaner ha un prezzo ufficiale Amazon di 249,99 euro, ed è disponibile per l’ordine dal sito di e-commerce.