Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » VideoClip per iPod Video e QuickTime 7: i primi in Italia

VideoClip per iPod Video e QuickTime 7: i primi in Italia

Non è la prima volta che gli artisti italiani mettono a disposizione sui loro siti materiali multimediali da scaricare sul computer dei fan senza costi aggiuntivi ma in questi giorni, anche dopo la presentazione di iPod video si sono moltiplicate sia la ricerca degli utenti che l’offerta dei musicisti più attenti alle novità  tecnologiche.
Due esempi per tutti li abbiamo da cantati-autori in cima alle preferenze del pubblico e ognuno con una diverso modo di proporsi.

I videoclip di Tiromancino
Tiromancino, ovvero Federico Zampaglione, ha una area dedicata ai videoclip girati negli scorsi anni con la formazione originale e la band e più recente: sono in realtà  veri e propri cortometraggi che si avvalgono o della partecipazione di attori emergenti o affermati (come Valerio Mastrandrea, Paola Cortellesi, Claudia Gerini) o di affascinanti animazioni 3D accompagnati dalle canzoni dell’autore romano.

Alcuni di questi sono dei veri e propri capolavori della storia del videoclip italiano e oltrettutto sono liberamente scaricabili sul vostro computer e leggibili con QuickTime 7 su Mac e Windows: la codifica in alcuni casi è in formato H264 e le dimensioni sono sempre di 320×240 pixel: sono adatti quindi anche alla riproduzione diretta su iPod con video; nel caso di “Imparare dal vento” e “Amore impossibile” basta scaricarli come sorgente sul vostro Mac (se possedete QuickTime Pro) e trasferirli all’interno di iTunes 6 aggiungendo i riferimenti ad autore e tipo di archivio, gli altri sono facilmente convertibili con MoviesForMyPod.
La prossima volta che effettuerete la sincronizzazione saranno trasferiti sul vostro iPod video per la riproduzione.

Ecco i titoli disponibili:
– La descrizione di un attimo
– Muovo le ali di nuovo
– Due destini
– Per me è importante
– I giorni migliori
– Nessuna certezza
– Amore impossibile
– Imparare dal vento

Per accedere ai titoli cliccate nella sezione VideoClip del sito del sito di Tiromancino

Max Pezzali a tutto iTunes
Altro modo di proporsi e ancora più collegato alle tecnologie Apple quello di Max Pezzali, che sta portando in tour il suo ultimo CD raccolta con tutti i suoi successi venduti in milioni di copie in questi anni.

pezzali e macity

Max, appassionato utente Mac è stato uno dei primi artisti italiani ad utilizzare i podcast audio per avvicinare il suo pubblico: ora ci propone anche dei podcast video come testimonianza dei suoi concerti in tutta italia, sia con riprese del palco che del pubblico e con interventi personali che raccontano il “dietro le quinte”.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una intervista speciale a Pezzali effettuata in una tappa della tournee: Max ci racconta la sua esperienza e la sua passione per i computer con la mela e per la tecnologia in generale e ci mostra come nascono i contenuti online durante i suoi viaggi tra un palasport e l’altro.
Intanto potete accedere all’area multimediale del suo sito “Podmax” e scaricarvi gli ultimi contributi che tra l’altro sono ai primi posti nell’area podcast di iTunes.

Partite da questa pagina del sito di Max oppure cliccate qui per accedere direttamente dall’indice aggiornatissimo di iTunes Music Store.

Le vostre segnalazioni
Abbiamo aperto un’area apposita del nostro Forum per segnalazione di iniziative italiane di questo tipo: fateci conoscere le vostre scoperte partendo da questa pagina.

[grazie a Riccardo Bolcato per la segnalazione]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità