Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VisualHub: il convertitore per iPod e Apple TV con Dolby 5.1 alla versione 1.33

VisualHub: il convertitore per iPod e Apple TV con Dolby 5.1 alla versione 1.33

Chi di voi ha familiarità  con iSquint, apprezzerà  VisualHub: basato proprio sul noto programma per convertire video per iPod 5G, nano 3g, Classic, iPod touch e iPhone, l’applicazione è dedicata alla conversione di filmati in svariati formati video.
Ma la novità  dell’ultima versione riguarda da vicino l’Apple TV appena aggiornata.

L’ultima versione 1.33 supporta infatti pienamente le impostazioni basilari di Apple TV, con prestazioni molto più veloci rispetto a quella offerte da QuickTime Pro e con il supporto (nei preset di partenza) della conversione dei video con supporto 5.1 AC3 nel formato di Apple TV anche in abbinamento alla codifica a due canali. Potrete scegliere quindi se ascoltare l’audio abbinato ad un film sia nella versione multicanale che stereo.

Attraverso un semplice ma ricco pannello di controllo, VisualHub vi permetterà  un rapido encoding in sole tre mosse: drag, drop & click.

Riepiloghiamo le caratteristiche fondamentali del software.
– Rapida conversione di gran parte dei video in formati compatibili con Apple TV, iPod, PSP, DV, DVD, Tivo, AVI, MP4, WMV, MPEG e Flash;
– Possibilità  di codificare fino a 18 ore di video, concentrandole in un solo DVD per riprodurlo in un normale DVD player;
– Supporto ad Xgrid con Mac OS 10.4.3 o superiore;
– Supporto ai formati AVI DivX e XviD, ogni tipo di MPEG e tutti gli altri formati leggibili con QuickTime;
– Modalità  batch processing per file multipli, con possibilità  di scegliere dove salvare i risultati;
– Pannello di controllo completo e abbondante di opzioni;
– Modalità  di preview dinamica, per visionare il risultato prima di iniziare la conversione;
– Possibilità  di combinare più video fra loro;
– Dettagliato manuale d’uso.

Nella versione 1.2.4 era stato introdotto il nuovo formato widescreen che ottimizza il rapporto di riproduzione su iPod e Apple TV con il risultato di avere 409.440 pixel virtuali a schermo (quelli reali sono 307.200) con un migliore risultato finale.

Il nuovo formato è compatibile con questi dispositivi: iPod 5G, Apple TV, QuickTime 7 (Mac/Win), VLC (Mac/Win/Linux), MPlayer (Mac/Win/Linux), Playstation 3, Xbox 360 (con Spring Dashboard Update).
Sul sito sono disponibili alcuni esempi da scaricare con cui si possono confrontare le diverse risoluzioni a partire da questa pagina.

VisualHub 1.31 è disponibile in versione Universal Binary.

Dal sito di Techspansion è possibile scaricare una versione free in grado di convertire fino a 2 minuti di filmato; il programma completo è acquistabile al prezzo di 23.32 Dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità