La musica sposa la navigazione GPS con Waze Audio Player

Waze Audio Player, così la musica sposa la navigazione GPS

Dopo l’integrazione con Spotify, Waze sigla una partnership internazionale con le principali piattaforme audio del mondo: per l’Italia arrivano Deezer e TuneIn

ìWaze annuncia il lancio della versione beta di Waze Audio Player, un sistema audio integrato nell’applicazione e progettato per ascoltare musica, podcast, audiolibri, news e molto altro mantenendo una guida sicura.

Tutto nasce dai feedback positivi in seguito all’integrazione con Spotify lanciata nel marzo 2017. Con la versione beta del nuovo player, i membri della Beta Community di Waze possono testare l’ampia selezione di contenuti offerti dai sette nuovi partner globali: Deezer e TuneIn disponibili in versione italiana, NPR One, Scribd e Stitcher in lingua inglese, Pandora e iHeartRadio non ancora fruibili in Italia.

Tutti i partner hanno integrato la loro esperienza audio in Waze attraverso una nuova suite di tool chiamata Waze Audio Kit. Waze Audio Player è disponibile da oggi per i membri della Waze Beta Community (qui la pagina per iscriversi) e nel corso delle prossime settimane verrà rilasciato anche per tutti gli altri utenti. Gli sviluppatori che desiderano integrare la propria app audio su Waze troveranno le istruzioni e il pacchetto Waze Audio Kit in questa pagina.

Ricordiamo che Waze ha recentemente lanciato anche i test su CarPlay grazie ad iOS 12. Per maggiori informazioni potete consultare questo articolo.

Come usare Waze Audio Player

Waze Audio Player, così la musica sposa la navigazione GPS

Avviata l’app Waze, se sullo smartphone è già installata una delle app partner supportate, Waze la rileverà automaticamente e comparirà sulla mappa una nuova icona a forma di nota musicale. A quel punto è sufficiente cliccare sulla medesima, selezionare l’app audio desiderata e accedere ai contenuti direttamente dall’app di Waze.

Per cambiare l’app audio basta un click sull’icona e scegliere il tasto “Cambia App” per esplorare un altro partner fra quelli presenti nella galleria. Dopo essersi collegati all’app audio desiderata è possibile controllare la riproduzione attraverso i tasti avanti, indietro e pausa. E’ inoltre possibile salvare i contenuti nella Library cliccando sul tasto “più” o sull’icona a forma di cuore.

Il sistema offre l’accesso a tutti i contenuti dell’audio app quali playlist, stazioni radio, brani salvati, news e podcast selezionando il tasto “mostra lista”.Toccando l’icona dell’app audio desiderata sarà inoltre possibile accedere alle funzionalità aggiuntive del partner.