Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » WinX DVD Ripper Pro per Mac e PC, i lettori di Macitynet lo scaricano gratis

WinX DVD Ripper Pro per Mac e PC, i lettori di Macitynet lo scaricano gratis

Se volete trasformare un DVD in un file digitale visualizzabile su computer, smartphone e tablet, ecco l’occasione: soltanto per il periodo di Pasqua potete scaricare gratuitamente WinX DVD Ripper per Mac, e WinX DVD Ripper per PC Windows.

1

Con questo programma si può convertire qualsiasi DVD in 320 diversi formati video, selezionando dei profili già pronti per essere subito funzionanti con dispositivi Apple, Android, Windows Phone e molto altro ancora. Il programma, normalmente a pagamento, si scarica gratuitamente e senza alcuna restrizione. E’ sufficiente recarsi in questa pagina e cliccare il pulsante blu “Get Giveaway”: in questo modo si scaricherà un file zip che include il setup ed il codice di licenza per attivare tutte le funzioni del programma e senza alcun limite.

Grazie a questo software è ad esempio possibile convertire il DVD del proprio film preferito in un file digitale che potrà essere inserito su iPad e visualizzato durante un viaggio, oppure si può sfruttare per riuscire a pubblicare il DVD del proprio matrimonio su Facebook, o ancora si può estrapolare la sola traccia audio per “ascoltare” un film con l’iPod. Si tratta insomma di software che vi consentono di convertire DVD protetti su Macconvertire DVD protetti su Windows.

screen-fift

 

L’interfaccia utente è molto semplice e, nonostante le varie funzioni incorporate, è particolarmente intuitiva. Il funzionamento è poi del tutto essenziale: è sufficiente inserire il DVD, oppure selezionare la cartella VIDEO_TS sul Mac qualora si avessero i file fuori dal disco o ancora selezionare una immagine ISO del DVD che si desidera convertire.

Una volta importato il disco, si deve scegliere la destinazione per il video finale ed il gioco è fatto. E’ possibile creare filmati MPEG4 o H264, oppure convertirli in file per iTunes, per l’upload su YouTube, estrarre la traccia audio in diversi formati, MP3 incluso e convertire facilmente DVD protetti. Inoltre si possono realizzare file progettati appositamente per la visione su dispositivi Apple (iPhone, iPod touch, iPad), Android, Microsoft, Sony ed altri. Oltre a questo si possono creare conversioni ottimizzate per la pubblicazione su Facebook, Vimeo, sul Web o ancora per PC o video TS.

Cliccando il pulsante delle impostazioni i più pratici potranno anche perfezionare il file esportato selezionando il tipo di codifica, la qualità in bps, il framerate, la proporzione, la risoluzione, la condifica audio, il canale, il samplerate ed i kbps.

2

Ci si può limitare alla semplice conversione oppure, per ogni capitolo del DVD, si possono abilitare i sottotitoli, aggiungerne di propri e tagliare le varie scene. Sotto questo punto di vista il software non ci è sembrato troppo intuitivo, probabilmente per i tagli più semplice potrebbe risultare conveniente limitarsi alla conversione del DVD importando poi il risultato finale su iMovie.

Ad ogni modo, una volta selezionato il DVD ed attuate le opportune personalizzazioni qualora ve ne fossero, è sufficiente cliccare su Run ed attendere il completamento del processo che può richiedere da pochi minuti a qualche ora, in base alla durata del video esportato ed al tipo di compressione selezionata.

Grazie al giveaway attualmente attivo è possibile scaricare la versione completa a costo zero, risparmiando così i 59,95 dollari normalmente necessari per acquistare la licenza. Qui di seguito potete scaricare gratuitamente WinX DVD Ripper per Mac.

dvd ripper 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità