Arriva l’iTunes per i latino americani

di |
logomacitynet696wide

Apple prende atto della rilevanza del pubblico latino americano e lancia una sezione di iTunes dedicata alla musica e ai telefilm in Spagnolo pensata appositamente per questo gruppo etnico che negli Usa ha una grande diffusione e rappresenta una importante fetta della popolazione

Apple prende atto della forte crescita d’interesse per i suoi prodotti da parte dei sempre più numerosi latino americani che vivono negli Usa e lancia una sezione dedicata ai cittadini originari del centro e sud America su iTunes Store.

La vetrina significativamente intitolata “iTunes Latino” è stata annunciata oggi da Cupertino con un comunicato. Al suo interno si possono trovare canzoni latino americane, video, show Tv, audiolibri.

Per quanto riguarda le canzoni in elenco ci sono musica e brani messicani, Rock Alternativo, Baladas y Boleros, Pop Latino, Reggaeton e Hip-Hop. iTunes Latino presenta artisti quali David Bisbal, Daddy Yankee, Aterciopelados, Marco Antonio Solis, Paulina Rubio, Mana, Cafe Tacuba e Luny Tunes y Tainy, con music videos di Juanes, Mach & Daddy e Luis Fonsi. Sono a disposizione anche 50 compilation e Celebrity Playlists di artisti quali Sergio Mendes, Julieta Venegas e Alejandra Guzman.

Per quel che riguarda i filmati Tv è stato siglato un accordo con Telemundo per telenovelas molto seguite quali “Pasion de Gavilanes” ed “‘El Cuerpo del Deseo”