BitPerfect: audio di qualità  Hi-Fi su Mac con iTunes

di |
logomacitynet696wide

BitPerfect è un’eccellente applicazione per audiofili, realizzata per abbinarsi ad iTunes ed offrire una riproduzione audio di qualità superiore, in grado di soddisfare anche gli appassionati del suono più esigenti. Interfaccia minimalista, riproduzione audio bit per bit, playback con doppio buffer, riproduzione priva di gap, supporto per il formato FLAC e altro ancora. Su Mac App Store a 3,99 euro.

Audio di alta qualità su Mac. Ecco che cosa promette BitPerfect, un software creato per abbinarsi ad iTunes ed offrire una riproduzione audio di qualità superiore.

Grazie all’integrazione con iTunes l’utente, al contrario di quanto accade con altre applicazioni, può continuare a gestire, organizzare e ricercare la propria musica con un’interfaccia famigliare, mentre per la riproduzione l’app BitPerfect offre una interfaccia minimalista da cui gestirne le funzioni. Tra le caratteristiche principali segnaliamo l’output con precisione al singolo bit, riproduzione basata su doppio buffer per assicurare il playback continuo anche dei file più grandi, lo switch automatico dei rate di campionamento, la possibilità di aumentare i parametri di sampling. L’exclusive mode (hog mode) consente di aumentare la qualità del suono.

Tra le altre funzioni ricordiamo anche la riproduzione priva di gap, il supporto della modalità integer, la riproduzione dai dischi di rete infine il supporto per i file formato FLAC tramite Fluke e gli altri convertitori FLAC disponibile per Mac. Lo sviluppatore assicura una esperienza di ascolto in grado di soddisfare anche gli utenti più esigente e i veri appassionati di musica e anche le recensioni, molto numerose sul Mac App Store Usa, sono decisamente positive.

L’app BitPerfect per Mac è disponibile su Mac App Store a 3,99 euro, un prezzo molto modesto rispetto ad altri prodotti simili e all’eccellenza nel rapporto tra qualità e costo.
BitPerfect