Boot Camp, attenti al bug

di |
logomacitynet696wide

Boot Camp sembra avere un bug che in alcune situazioni impedisce il riavvio da Mac OS X. Sui forum Apple testimonianze di diversi utenti alle prese con il problema.

Qualche problema per i primi utilizzatori di Boot Camp. Il nuovo software di Apple che permette di riavviare la macchina partendo con Windows sembra infatti presentare un bug che in alcune condizioni impedisce di ritornare a Mac OS X. Diverse segnalazioni in tal senso sono apparse sui forum di Apple .

Secondo quanto è possibile leggere il bug si manifesta molto semplicemente: quando si tratta di far ripartire la macchina con Mac OS X, questa non riesce più a farlo e lo schermo resta bloccato con la barra che non va avanti.

La maggior parte degli utenti che si sono trovati in questa situazione non hanno potuto fare altro che formattare il disco fisso e reinstallare Mac OS X; altri sostengono di essere riusciti a rimediare usando delle utilità  di riparazione del disco. Altri, evidentemente più esperti, sono riusciti ad intervenire usando istruzioni a linea di comando.

Inutile dire che, essendo Boot Camp un prodotto beta, questo genere di situazioni non deve stupire. Il consiglio (dato anche da Apple) è di non usare Boot Camp su un computer usato per compiti critici e di fare sempre un back up del contenuto dell’€™hard disk.