Color e Motion, workshop in sei regioni italiane

di |
logomacitynet696wide

Wise lancia una serie di workshop su Color e Motion. Corsi sul software Apple in sei regioni italiane a partire dal mese di febbraio. Ecco cosa fare per iscriversi, i costi e i vantaggi.

12 Workshop della durata di 4 ore in 6 diverse località . Ecco la nuova proposta di Wise [sponsor] per l’apprendimento di due applicazioni essenziali per l’uso professionale del Mac nel campo del video: Color 1.5 e Motion 4.

Il progetto didattico mira a fornire risposte agli inevitabili “Come Faccio?” dei software, i cui argomenti sono descritti da un preciso programma: prevedere una concentrazione dei tempi e geografica che faciliti la partecipazione sul territorio ed ffrire una formula economica che permetta di azzerare il costo del training con la partnership di note strutture di vendita locali.

Per Color si tratta di un training intensivo che passa per la comprensione pratica del processo di Color Grading. Si tratta di quattro ore non-stop dedicate all’esplorazione dei passaggi che elevano un montaggio al livello di un accurato video professionale. Per Motion si esploreranno le innumerevoli potenzialità  creative racchiuse nel programma, incentrandosi sulle più affascinanti ma spesso non altrettanto approfondite funzionalità .

Il programma è in due sessioni quotidiane. Color verrà  affrontato dalle 9,00 alle 13,00 con la seguente scaletta: preparazione e interscambio delle sequenze con Final Cut Pro, impostazioni fondamentali nelle Preference di Color, valutazione delle caratteristiche cromatiche con 3D Scope, procedura di ottimizzazione nella Primary Correction, interventi localizzati con Key, Vignette, Curve nella Secondary Correction, utilizzo e personalizzazione dei Color Effect, animazione del Grading tramite Keyframing e Tracking.

Dalle 14,00 alle 18.00 si parlerà  di Motion secondo il seguente programma: integrazione clip e sequenze con Final Cut Pro, gestione delle animazioni con i Behavior e Keyframe, Particle & Replicator in applicazioni reali, effetti di animazione da applicare su Text, Shape & Paint Stroke, interventi creativi con le funzioni Speed Changes, perfezionare o adeguare le scene con Stabilizer & Smooth Cam, Scene & Light nelle animazioni Camera in spazio 3D

Da non sottovalutare il vantaggio economico dei Credit Bonus, distribuiti nei singoli workshops e validi solo nel Punto Vendita abbinato alla rispettiva località , ai quali rivolgersi per avere informazioni sulle condizioni di esigibilità . Il funzionamento del bonus è estremamente semplice: nel costo di adesione ad ogni workshop è compreso un Credi Bonus di importo equivalente. Il costo di partecipazione ai singoli workshop è di 100 Euro + IVA e comprende: partecipazione ad un workshop della durata di quattro ore, una dettagliata documentazione in formato PDF per riprendere gli esercizi, un accesso web per il download dei file utilizzati nel workshop, un Attestato di Partecipazione al Workshop, un Credits Bonus di 100 Euro da spendere presso il Punto Vendita associato.

Ecco dove si svolgeranno i seminari: PIEMONTE: 8 febbraio 2010 c/o Rekordata – Via Fratelli Bandiera 3/a Torino; LOMBARDIA: 9 febbraio 2010 c/o AC Hotel Milano – Via Tazzoli, 2 Milano; VENETO: 10 febbraio 2010 c/o Hotel Alla Botte – Viale Pordenone, 46 Portogruaro (VE); EMILIA ROMAGNA: 15 febbraio 2010 c/o AC Hotel Bologna – Via Sebastiano Serlio, 28 Bologna; TOSCANA: 16 febbraio 2010 c/o AC Hotel Firenze – Via Luciano Bausi, 5 Firenze; LAZIO: 17 febbraio 2010 c/o Bagnetti – Piazza Gentile da Fabriano, 4 Roma.

1Click qui per maggiori informazioni ed iscrizioni