Contre Jour: l’affascinante platform per iPhone uscirà  il 25 agosto

di |
logomacitynet696wide

Mancano due settimane all’uscita di Contre Jour, uno dei giochi mobile più interessanti di quest’estate, in grado di unire in un unico platform diverse idee tratte da alcune celebri videogiochi di successo. Il promettente Contre Jour infatti prende ispirazione tra gli altri da: Cut the Rope, Angry Birds, Bumpy Road e anche World of Goo

Dopo essere stato presentato allo scorso E3 di Los Angeles, il promettente Contre Jour sembra ormai pronto per essere lanciato su App Store. Si tratta di un affascinante platform sviluppato da Mokus che unisce idee prese dai svariati giochi di successo su dispositivi mobile e console. Basta guardare il trailer diffuso di recente per riconoscere alcuni dei titoli che hanno ispirato il gameplay e gli enigmi di Contre Jour: da Cut the Rope ad Angry Birds, da Bumpy Road a World of Goo, mentre lo stile grafico ricorda le oniriche atmosfere di Limbo.

Protagonista dell’avventura sarà Petit, una piccola e nera creatura molecolare in grado di modellare la propria forma per interagire con l’ambiente circostante. Lo sviluppatore ha promesso ben 60 livelli differenti divisi in tre capitoli, mentre alcuni enigmi metteranno a dura prova il giocatore e la sua materia grigia. Non resta che attendere le ultime due settimane prima del lancio, poiché Contre Jour è attualmente previsto per il 25 agosto.