Email Archiver: trasforma le email in PDF per ricerca e la archivio

di |
logomacitynet696wide

L’utility Email Archiver per Mac trasforma in file PDF tutte le email memorizzate in Mail di Apple, in questo modo risulta più facile conservare i messaggi ed effettuare ricerche. L’app può essere configurata per funzionare su tutta la posta, solo su alcuni account o solo per alcune caselle. Per Mac su Mac App Store a 7,99 euro.

L’app Email Archiver per Mac rende più facile la ricerca e la conservazione dei messaggi di posta trasformando tutte le email in file PDF completi e indicizzati. L’app non richiede il funzionamento del software Mail di Apple: accede direttamente ai messaggi conservati in Mail.app senza modificare il nostro archivio di messaggi: le email convertite in PDF vengono registrate in una cartella scelta dall’utente. Il processo di conversione crea file PDF nominati in base al soggetto e alla data di ciascuna mail: per rendere ancora più agevoli le ricerche tutta l’intestazione del messaggio è integrata nel nuovo documento PDF. Se le mail contengono documenti, foto e altri allegati questi vengono inseriti e visualizzati all’interno del file PDF creato.

Email Archiver crea un sistema di cartelle e sottocartelle basato sul mese e sull’anno: per le email con allegati questi ultimi sono contenuti in una apposita cartella posta a lato del file PDF. L’utente può scegliere se effettuare la trasformazione in PDF di tutte le proprie email, in alternativa è possibile trasformare solo i messaggi di un account oppure solamente le email conservate in una particolare cartella. Quando le email che ci interessano sono state trasformate in file PDF i messaggi possono essere ricercati tramite il Finder del Mac, tramite la funzione di ricerca Spotlight per poi essere visualizzati in Anteprima e poi in forma completa utilizzando qualsiasi programma in grado di gestire e visualizzare i PDF. Con l’ultima versione 2.1.1 Email Archiver risulta più veloce durante la fase di conversione, integra la risoluzione di albuni bug

Email Archiver per Mac è disponibile su Mac App Store a 7,99 euro.
Email Archiver per Mac