Flash Optimizer per Mac OS X: come risparmiare – con stile – la banda passante

di |
logomacitynet696wide

Eltima rilascia un’applicazione Universal Binary che promette di ottimizzare i file SWF riducendone l’ingombro del 60 – 70% a tutto vantaggio della fluidità  di navigazione.

optimizer

Vi piacciono le animazioni Flash e impazzite per quei siti che vi presentano interfacce futuribili che potrebbero benissimo essere state create da un genio artistico del XXIII secolo, ma non potete permettervi tempi di downloads delle pagine che finiscono per scoraggiare anche i vostri utenti più affezionati?

Volete mostrare filmati con interfaccia di navigazione e interattità  ma anche con tempi di download rapidi?

Flash Optimizer potrebbe rappresentare la giusta soluzione consentendo un’esperienza di navigazione impressionante tra animazioni di alta qualità , dai colori vividi e ben definiti e oltretutto poco affamate di banda passante.

L’applicazione produce file lossless attraverso metodi matematici di compressione che arrivano – con qualche compromesso sulla qualità  d’immagine – fino al 70%. Sono previsti preset di ottimizzazione, compressione batch di file, sprite per le immagini embedded e molto altro ancora.

Una licenza personale di Flash Optimizer costa 89,95 euro, richiede almeno un PowerPc G4, Mac Os X 10.2 e 128 MB di Ram. àˆ possibile anche acquistare licenze business o unlimited per un valore massimo di 429,95 euro.
[A cura di Fabio Bertoglio]