Google domina le ricerche su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il predominio nelle ricerche online di Google è incontrastato anche su iPhone: il motore mobile di Mountain View viene utilizzato nel 96,96% dei casi, dominando le preferenze anche sul cellulare di Cupertino.

Un nuovo report del network pubblicitario Chitika offre uno spaccato delle ricerche effettuate dagli utenti via iPhone. Il risultato evidenzia una schiacciante predominanza di Google, che viene utilizzato nel 96.96% dei casi. I “googlers” si dividono equamente fra la toolbar di Safari (49.08%) e l’home page di Google (42.24%), con un piccola porzione dedicata anche a Google Mobile App (8.68%).

Agli avversari solamente le briciole, anche a causa di una certa impossibilità di tracciare le provienienze. Secondo quanto dichiarato da Chitika, Bing si attesterebbe fra l’1 e il 4%, mentre Yahoo si fermerebbe al 2.25%. 

Ancora una volta Mountain View emerge come incontestabile vincitore nel mercato delle ricerche online e la prosecuzione dell’accordo che rende Google il motore di default su Safari Mobile non farà che favorire lo stato delle cose attuale, assicurando sempre più il predominio di Big G anche nel mercato mobile.