Kaspersky Virus Scanner su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

Kaspersky rilascia su Mac App Store Antivirus Scanner, uno strumento per analizzare i file in arrivo sul nostro disco fisso ed individuare minacce sia per Mac che per PC. Aggiornato costantemente da un database remoto per essere sempre aggiornato. In vendita a 7,99 euro.

Kaspersky, una delle più importanti realtà al mondo nel settore del software di sicurezza, arriva su Mac App Store con un antivirus. Il prodotto lanciato nel corso della notte è Virus Scanner, un’applicazione che si occupa di segnalare la presenza di software maligno o comunque pericoloso nei file che scarichiamo dalla rete.

L’applicazione viene costantemente aggiornata usando un database in rete, opera a richiesta e non consuma, dunque, risorse del sistema. Può anche operare in maniera automatica, leggendo in maniera regolare il contenuto del disco fisso per verificare la presenza di virus e malware. A differenza di altri prodotti non viene menzionata la possibilità di rimuovere i virus e di riparare le infezioni da esse diffuse. È dunque probabile, anche se Kaspersky non lo menziona esplicitamente, che si tratti di una versione in forma di applicazione dello scanner on line che attualmente non è più disponbile.

Kaspersky Virus Scanner costa 7,99 euro e si acquista a partire da qui.

kaspersky virus scanner