Mediaworld, attenti al MacBook “non-unibody”

di |
logomacitynet696wide

Sul sito di Mediaworld appare per un errore un MacBook unibody a 949 euro. In realtà  è quello con case in plastica. Attenti a non sbagliare acquisto.

Apple ha in produzione uno MacBook Unibody da 949 euro? La domanda potrebbe balzare in testa a qualcuno dei meno informati in materia di cose Mac consultando il sito di Mediaworld dove fa bella mostra di sé un MacBook “Dallo stupefacente – come si legge sul sito del grande retailer – guscio unibody in alluminio” a questo prezzo.

Purtroppo per chi si fosse già  fatto venire l’acquolina in bocca sperando di risparmiare 250 euro rispetto al MacBook Unibody, si tratta, ovviamente, di un errore. Il computer che si otterrà  optando per l’acquisto sarà  invece il modello in plastica bianca (che costa appunto 949 euro) come possono intuire i più esperti semplicemente leggendo le specifiche tecniche.

Il problema sta nel fatto che chi ha compilato la pagina ha mescolato le carte correndo il rischio di trarre in inganno l’acquirente meno esperto, accostando alla porta Firewire e al bus da 800 MHz (prerogative del MacBook bianco) lo chassis in alluminio e una descrizione dettagliata riportata in calce che è inequivocabilmente quella del MacBook unibody.

Alcuni nostri lettori ci hanno fatto sapere di avere segnalato ormai da qualche giorno l’errore, potenzialmente foriero di malintesi e problemi assortiti, a Mediaworld. In attesa che la descrizione sia aggiornata invitiamo chi ci legge a tenere in considerazione, magari diffondendo la parola, quanto sopra, onde non trovarsi poi personalmente o attraverso ad amici, parenti e conoscenti, ad avere a che fare con sempre complesse e dispendiose in termini di tempo restituzioni dell’acquisto.

Grazie della segnalazione ad Oscar Manna e Federico Raineri