Nel nuovo iPhone una fotocamera da 3,2 megapixel?

di |
logomacitynet696wide

Nel prossimo iPhone sarà  integrata una fotocamera da 3,2 megapixel realizzata da OmniVision, mentre dalla stessa azienda Apple acquisterà  sensori da 5 megapixel per un altro prodotto che sarà  lanciato successivamente. Le indiscrezioni riportate da DigiTimes provengono dagli adetti ai lavori.

Stando a nuove indiscrezioni che emergono tra gli addetti ai lavori la società  OmniVision sarebbe riuscita ad assicurarsi gli ingenti ordini di Cupertino per la realizzazione di sensori CMOS da 3,2 megapixel per il nuovo iPhone. La notizia è riportata dal sito Web DigiTimes che nel suo storico annovera una percentuale mista di previsioni e indiscrezioni poi effettivamente verificatesi.

Le voci che in questi minuti stanno rimbalzando tra i principali siti Web dedicati al Mac e alla tecnologia precisano che OmniVision è riuscita a strappare l’accordo con Apple superando le offerte di STMicroelectronics e anche quelle della società  Aptina.

Interessante ricordare infine che, sempre dalle voci di DigitTimes, Apple avrebbe ordinato sempre da OmniVision sensori da 5 megapixel per un nuovo dispositivo di cui è programmato il lancio più avanti nel corso del 2009. In merito sicuramente si possono fare le più disparate speculazioni; tra di esse, ovviamente, anche l’ipotesi che il sensore possa finire in un dispositivo Internet con schermo di dimensioni maggiori e connettività  più veloce del 3G. In una parola nel Netbook che tutti attendono.