Novatel: modem Hsdpa anche per Mac

di |
logomacitynet696wide

Novatel annuncia un modem Usb Hsdpa anche per Macintosh. Velocità fino a 7 Mbps e driver precaricati.

Novatel, società  americana specializzata in prodotti per l’accesso broadband via wireless e specialmente su rete cellulare, ha annunciato un modem Usb compatibile con la tecnologia Hsdpa ottimizzato per l’Europa.

Ovation MC930D, questo il nome del dispotivo, è in grado di ricevere dati ad una velocità  di 7 Mbps e di trasmettere a 2 Mbps su ogni network HSDPA/HSUPA che supporta la banda dei 2100 MHz. Piccolo (70 x 25 x 12 mm) e leggero, il modem si propone come la soluzione ideale per chi ha necessità  di connettersi in mobilità  là  dove non sono presenti reti Wifi o connessioni fisiche alla rete.

Ovation MC930D viene messo in vendita con Mobilink Connection Manager precaricato direttamente sulla memoria interna, il che elimina il problema sia per gli utenti Windows che per gli utenti Mac di scaricare drivers da un CD. Il cavo a doppio connettore permette di attingere corrente da tutte e due le porte Usb quando ci si trova in una situazione con basso segnale e il modem richiede più energia per funzionare.