RapidWeaver: per creare bottoni e pagine web rapidamente

di |
logomacitynet696wide

Non è programma di editing HTML vero e proprio ma è in grado di creare rapidamente una struttura di pagina web con i look più di moda grazie a comodi template ed editor di bottoni.

Rapid weaver è una applicazione in grado di farvi creare facilmente siti web dal look professionale (o di moda) sia che abbiate esperienza con il codice html sia che siate dei totali neofiti.
E’ in pratica uno strumento di composizione della pagina in grado di collocare bottoni e aree di lavoro secondo schemi collaudati (sono presenti 20 template) e con la possibilità  di editare i singoli bottoni.

Il look finale può “somigliare a quello del sito Apple, o può richiamarsi ai temi legati alle macchine Apple più recenti oltre che a Panther ed iTunes

E’ possibile scaricare il programma in versione demo (su tutti i bottoni verrà  apposta una scritta per renderli inutulizzabili) e/o acquistarlo per soli 25 $.

Anche se lo scopo è quello di farvi risparmiare sui costi per un web designer al prezzo di una scarsa originalità , i risultati sono davvero interessanti e il programma potrebbe servire anche a qualche professionista che necessita di ottenere in fretta pagine organizzate razionalmente e comunque modificabili in seguito.

L’applicazione è stata realizzata utilizzando gli application Frameworks di Cocoa ed è essa stessa un ottimo esempio di pulizia grafica.

Per scaricarlo e vedere alcuni screenshot visitate questa pagina del sito del produttore RealMac Software.

Richiede Mac OS 10.2 o superiore, 6 MB di spazio su hard disk e Safari installato