Red Hot Chili Peppers in esclusiva su iTunes

di |
logomacitynet696wide

Su iTunes arriva in esclusiva il nuovo album degli Hot Chili Peppers. E chi preordina può avere un buono per l’acquisto in anticipo ai concerti americani della band.

Warner Bros. Records e Apple hanno annunciato oggi che il nuovo doppio album “Stadium Arcadium” dei Red Hot Chili Peppers e i biglietti per il concerto del tour nordamericano del gruppo saranno offerti attraverso una prevendita esclusiva su iTunes Music Store (www.itunes.it). A partire da oggi, i clienti possono preordinare “Stadium Arcadium” su iTunes a *16.99, per poi scaricarla il 9 maggio quando sarà  disponibile. Il gruppo e iTunes hanno anche preso accordi con Ticketmaster per offrire una speciale prevendita dei biglietti per il loro prossimo tour nordamericano.

“I fan dei Red Hot Chili Peppers ameranno la combinazione di musica, video e biglietti per il concerto disponibile su iTunes Music Store,” ha affermato Tom Whalley, chairman e CEO di Warner Bros. “Questo è il primo album dei Red Hot Chili Peppers in tre anni e crediamo che gli appassionati di musica saranno piacevolmente colpiti da quello che abbiamo fatto con Apple.”

“Questa è un’offerta incredibile per i fan dei Red Hot Chili Peppers,” ha affermato Eddy Cue, vice president di iTunes in Apple. “Abbiamo messo insieme un pacchetto che non ha eguali nel mercato musicale per il lancio di un nuovo album, di video esclusivi e di un tour di concerti.”

A partire da oggi, i clienti possono preordinare una copia del nuovo doppio album del gruppo, “Stadium Arcadium” per $19.99 per poi scaricarlo il 9 maggio, quando sarà  rilasciato. Gli appassionati che preordinano il doppio album riceveranno immediatamente, al momento del preordine, un download del nuovo singolo, “Dani California”.

Il 9 maggio, i fan che parteciperanno al preordine riceveranno anche un bonus di contenuti iTunes ulteriori, fra cui una intervista audio esclusiva con il gruppo, un video che racconta la creazione di “Dani California” e un intero booklet digitale a colori.

Il gruppo e iTunes si sono accordati con Ticketmaster per una speciale prevendita di biglietti per il concerto per il prossimo tour nordamericano. I fan dei Red Hot Chili Peppers che preordinano l’album su iTunes riceveranno inoltre una email con un codice che possono utilizzare su Ticketmaster.com a partire dal 9 maggio per acquistare i biglietti per il concerto prima che siano messi in vendita al pubblico il 13 maggio.

Oltre al pre-ordine e alla disponibilità  del catalogo completo, iTunes offrirà  nel corso del mese una collezione dei video musicali del gruppo fra cui anche il loro ultimo video per “Dani California.” Lo scorso mese, Warner Bros. Records e i Red Hot Chili Peppers hanno rilasciato esclusivamente su iTunes i vecchi album, con canzoni del repertorio del gruppo, prima introvabili.

Ulteriori informazioni sul download digitale della prevendita dei biglietti del concerto sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo all’indirizzo www.redhotchilipeppers.com, su www.ticketmaster.com/redhotchilipeppers e su www.itunes.it.