Toast con Jam

di |
logomacitynet696wide

Roxio ha presentato una nuova versione dell’applicazione di masterizzazione che offre in più le funzionalità  di CD mastering offerte da Jam

Roxio ha annunciato nel corso del MacWorld Expo la disponibilità  di “Taost con Jam”, software per la registrazione su CD e DVD che include oltre alle classiche funzionalità  per la creazione di CD, tutto il necessario per il mastering di CD audio. Il nuovo Toast con Jam sarà  disponibile a partire da marzo 2002 e potrà  funzioanre sia con Mac OS X sia con Mac OS classico.

Toast con Jam conserva le caratteristiche di Toast 5 Titanium, offrendo la possibilità  di masterizzare foto, video, musica e dati su CD e DVD con in più le funzioni di audio mastering di Jam 5 grazie alle quali è possibile effettuare l’editing, l’arrangiamento e la masterizzazione su gold master CD della musica registrata.. Il prezzo di listino previsto è di 199 euro: acquistando “Toast Jam” si riceverà  Toast 5 Titanium, il nuovo Jam 5 e una versione aggiornata del software per il sound editing Peak LE VST di BIAS®.

Gli utenti registrati di Toast potranno passare a alla versione “Jam” con uno sconto non ancora quantificato in euro. Jam 5 permette di effettuare dissolvenze incrociata, mette a disposizione un waveform editing migliorato e uno strumento che permette agli utenti di eliminare gli artefatti che possono crearsi durante la conversione dei file audio. L’applicazione, poi, offre il supporto per i file audio con risoluzione superiore a 24 bit.

[A cura di Newton ]