TrailRunner mini: pianifica e organizza gli sport all’aperto su Mac, a metà  prezzo

di |
logomacitynet696wide

Con l’app TrailRunner mini per Mac possiamo pianificare e organizzare i percorsi per qualsiasi attività all’aperto: corsa, trekking, bici e mountain bike ma anche escursioni e viaggi. Permette di creare percorsi impostando la distanza da percorrere o le calorie da bruciare, esporta i dati su iPhone e sui dispositivi GPS per la consultazione offline, importa i dati GPS per analizzarli e conservarli sul Mac. In offerta a metà prezzo su Mac App Store a 7,99 euro.

Con l’app TrailRunner mini possiamo  utilizzare il nostro Mac per pianificare e organizzare i percorsi per qualsiasi attività all’aperto. L’app sfrutta le mappe open e gratuite di OpenStreetMap per creare i percorsi degli allenamenti in bicicletta e mountain bike, per una maratona o per il trekking ma anche per una escursione o un viaggio.

In fase di pianificazione l’utente può creare i tracciati da seguire selezionando strade e sentieri dalle mappe su Mac: inserendo la distanza che si desidera coprire oppure le calorie che desideriamo bruciare, TrailRunner mini permette di creare rapidamente il percorso su misura per le esigenze di allenamento. I dati del tracciato creato possono poi essere inviati a iPhone o esportati in file GPX ai dispositivi GPS per poterli consultare durante gli allenamenti.

Il trasferimento dei dati funziona anche da iPhone e dai dispositivi GPS verso l’app TrailRunner mini: i file con le coordinate e i dati rilevati durante gli sport e le attività all’aperto possono essere importanti per visualizzarli sulle mappe e per conservarli e condividerli tramite il computer. TrailRunner mini offre poi numerose altre funzioni tra cui ricordiamo la possibilità di visualizzare marcatori lungo i percorsi, la possibilità di assegnare nome, classificazione e commenti sugli itinerari raccolti, la possibilità di selezionare e ispezionare le parti di un percorso per arrivare più preparati sul posto e molto altro ancora.

Lo sviluppatore dedica una percentuale dei ricavi ai programmi di tutela del verde e delle foreste. L’app TrailRunner mini per Mac è al momento proposto a metà prezzo su Mac App Store a 7,99 euro invece del precedente prezzo di listino di 15,99 euro.
TrailRunner miniTrailRunner mini