Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » UK: Duecento ore di servizi sociali al giovane pirata informatico

UK: Duecento ore di servizi sociali al giovane pirata informatico

“Non sa quanto è stato fortunato – ha commentato il giudice Andrew Goymer mentre erogava la condanna – perché ha rischiato la prigione”. Se Joseph McElroy avesse utilizzato l’accesso pirata ai server del Fermilab per fare qualcosa di diverso dallo scaricare immagini e film vietati (come per esempio visionare i documenti contenuti sui server locali) sarebbe sicuramente finito in galera per un bel po’ di tempo.

Invece, la sua strategia – comune anche a molti altri ladri di accessi diretti o indiretti, un fenomeno in rapida crescita – era quella di utilizzare il server del Fermilab come storage remoto per i materiali illegali trovati a giro per la rete. Quindi, niente violazione di segreti o cose del genere, solo abuso della maggiore velocità  di connessione del centro di ricerche statunitensi.

Secondo gli esperti, una sentenza di questo tipo è sbagliata perché fa da “disco verde” alle attività  di hacking in rete. “E’ spiacevole che in questo caso – ha commentato David Williamson, di una azienda di sicurezza informatica – non ci sia stato un periodo di carcerazione o una forma di compensazione economica appropriata al danno. L’hacking è ancora illegale e la comunità  hacker nel suo complesso vedrà  questo risultato come una sorta di “disco verde” per continuare a violare la legge”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità