Un programma per i modelli F23 e F24

di |
logomacitynet696wide

Sergio Tamborini mette in distribuzione un programma shareware per calcoli e stampa dei modelli F23 e F24. Ecco l’usuale storia di discriminazione verso il Mac che ne ha determinato la nascita.

Sergio Tamborini ci segnala di avere messo in distribuzione un programma per calcoli automatici e stampa dei modelli F23 e F24 per il pagamento di tasse e sanzioni.

Il programma, che si chiama Taxxit, permette anche la memorizzazione automatica in un archivio (conservato nella stessa cartella dell’applicazione) dei dati anagrafici e dei dati dei modelli F23 e F24 per un recupero futuro e eventuali ristampe e il controllo della validità  formale del codice fiscale o della partita iva inseriti (verifica solo che alcuni parametri siano compatibili con un codice veritiero)

“Taxxit * dice Sergio sul suo sito – è nato da un giorno di rabbia. Gìà  pagare le tasse non è una cosa bella, poi se ti trovi in un giorno sfigato dove sbagli per 6 volte a riscrivere l’F24 che ti manda via fax la commercialista perché sbagli un numerino… beh uno si arrabbia… Quindi che fai? Cerchi su internet. Bell’affare: a essere fortunati trovi un pdf che nemmeno fa i calcoli su Mac. Allora mi metto alla tastiera e incavolato scrivo codice, converto il pdf del ministero in un jpg per poterlo inglobare nel programma…” Ed ecco Taxxit

Il programma viene rilasciato a un costo simbolico di 25 Euro per gli utenti Mac e di 50 Euro per gli utenti Win. “Ho fatto questa differenziazione perché gli utenti Mac sono penalizzati già  di base, visto che l’unico pdf per compilare gli F24 che esiste online non funziona su questa piattaforma”

Il programma funziona gratuitamente per 30 giorni senza limitazione alcuna. Trascorso questo termine o si inserisce il numero seriale oppure il programma smette di funzionare.

Maggiori informazioni su Taxxit e le modalità  per la registrazione sul sito di Sergio Tamborini .