Windosill: su iPad un puzzle game con tanto fascino

di |
logomacitynet696wide

Disponibile anche sul tablet Apple l’ottimo puzzle game di Vektorpark.com. “La migliore versione realizzata finora” secondo gli sviluppatori. Su App Store a 1,59€.

Sviluppato dal team indie Vektorpark.com, Windosill è un affascinante puzzle game disponibile da tempo su PC ma arrivato solo ora in versione iPad. Catapultando il giocatore in un piccolo mondo onirico e colorato, il titolo sfida a superare una serie di schermate interagendo con gli oggetti al suo interno. È molto semplice nel concept, ma i livelli nascondono enigmi tutt’altro che banali, mentre il dover interagire toccando e trascinando gli elementi su schermo è una meccanica che si adatta perfettamente all’interfaccia touchscreen di iPad.

Punto di forza è ovviamente lo stile grafico utilizzato, estremamente particolare e che sembra tratto da un libro illustrato. Non mancano dei contenuti extra, come una galleria di bozzetti e immagini, oppure due modalità aggiuntive da sbloccare una volta completato a termine il gioco. Windosill è acquistabile su App Store al costo di 1,59€, ma se foste indecisi sull’acquisto potete provare gratuitamente i primi livelli direttamente dal sito ufficiale.

171211-windosill-1.jpg171211-windosill-2.jpg171211-windosill-3.jpg171211-windosill-4.jpg