Xbox, vendite al di sotto delle previsioni

di |
logomacitynet696wide

Le vendite della Xbox non vanno secondo le previsioni. Tre milioni di pezzi venduti in meno dal momento del lancio. GameCube non molto distante

Le vendite della Xbox sono al di sotto delle previsioni. A rivelarlo i dati forniti da Microsoft stessa che nel corso della relazione dell’ultimo trimestre fiscale a fornito alcune previsioni sulla console.

Entro la fine dell’anno Microsoft avrà  venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità , molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.

Sempre secondo quanto afferma Microsoft i tagli di listino hanno dato una mano all’incremento delle vendite, ma non nella misura che tutti si attendevano. In particolare al di fuori degli USA la Xbox continua ad avere vita molto difficile. Ben il 66% del totale delle macchine vendute, 6,2 milioni, è stato acquistato negli USA. Le cose vanno male in Europa (2,2 milioni) e Giappone (appena 1 milione).

Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l’una dall’altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità  vendute.