Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Audio Hijack 3: aggiornata l’app che registra qualsiasi audio riprodotto dal Mac

Audio Hijack 3: aggiornata l’app che registra qualsiasi audio riprodotto dal Mac

Rogue Amoeba ha annunciato il nuovo Audio Hijack 3 for Mac, software che permette di registrare qualunque elemento sonoro riprodotto dal computer, incluso l’audio delle telefonate o delle videochat di Skype, dai browser come Safari, Chrome o Firefox, o proveniente da input come ad esempio quello del microfono. L’applicazione è la versione aggiornata di un software che già nelle precedenti release si era fatto notare per completezza e ricchezza di funzioni.

La nuova versione cambia l’aspetto grafico e integra nuove funzionalità, compresa un’interfaccia dedicata che consente di catturare i suoni personalizzando vari aspetti con “blocchi” che possono essere sorgenti audio (“Source Blocks”), effetti (“Effects Blocks”) e modificatori che inviano i dati verso gli speaker (“Output Blocks”). Il layout della funzione di cattura è personalizzabile con i vari blocchi posizionabili in base alle necessità dell’utente.

L’applicazione prevede più sezioni con le varie funzioni (scheduling, recording, template); è possibile registrare più formati contemporaneamente, da diverse sorgenti in sync e non mancano semplici tool per applicare effetti all’audio. Con le registrazioni è possibile sfruttare tool di pulizia quali Denoise, Declick e Dehum; funzioni di proprio gradimento possono essere registrate in preset da richiamare al volo e l’applicazione ora permette di salvare i file nel formato lossless FLAC e anche in AAC.

L’applicazione richiede OS X 10.9 o superiore ed è in vendita a 49 dollari, circa 42 euro; l’aggiornamento dalla versione precedente è proposto a 25 dollari, circa 21 euro. Chi ha acquistato la release precedente da febbraio in poi, può ottenere gratis la nuova versione. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare la versione dimostrativa.

Audio Hijack 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità